Sabato 22 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 1^ giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 tra Galles e Kazakistan. L’1 proposto a 1.18, l’X a 6, il 2 a 13.
IL PRONOSTICO DI GALLES – KAZAKISTAN | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 22/3/2025
Sul prato verde del “Cardiff City Stadium”, il Galles inaugura il suo nuovo percorso verso il Mondiale 2026. I padroni di casa ospitano il Kazakistan in un esordio da non fallire assolutamente. Sulla carta, infatti, i tre punti sembrano abbastanza scontati come confermato anche dalle quote dei bookmakers che vedono i ragazzi del commissario tecnico Bellamy decisamente favoriti con gli ospiti davvero lontani dal poter fare il blitz esterno. Tuttavia è sempre un primo match e le motivazioni faranno la differenza così come l’approccio al match.
COME SI PRESENTA IL GALLES
Come detto in precedenza, il Galles deve assolutamente iniziare con il piede giusto questo nuovo percorso verso il Mondiale 2026. Inserito nel gruppo J, la bagarre sarà molto accesa considerando la presenza di Belgio, Macedonia del Nord, Kazakistan come detto e Liechtenstein che assumerà il ruolo di “Cenerentola” del raggruppamento. Solo la prima classifica volerà direttamente al Mondiale mentre la seconda potrà contare sulla fase di spareggi. Il Galles non ha partecipato all’ultimo europeo estivo gioconda, invece, due amichevoli contro Gibilterra e Slovacchia. I dati più interessanti, allora, provengono dalla Nations League disputata in League B. Sei partite quasi perfette che hanno mostrato le potenzialità della nazionale gallese capace di riconquistare la promozione in League A. Contro avversari importanti come Turchia e Islanda, il Galles ha ottenuto tre vittorie e tre pareggi senza alcun KO. Il miglior marcatore è stato Wilson con quattro goal seguito da Cullen e Johnson a due. Saranno tutti protagonisti nel 433 che il commissario tecnico Bellamy avrà intenzione di schierare dal primo minuto contro il Kazakistan.
COME ARRIVA IL KAZAKISTAN
Se per il Galles le aspettative sono molto alte, il Kazakistan può fungere il classico ruolo di outsider per ottenere un clamoroso risultato. Sicuramente la qualità è inferiore rispetto a nazionali favorite come Belgio e lo stesso Galles, ma gli ospiti scenderanno in campo senza troppe pressioni per ottenere un risultato inaspettato. I risultati non sono esaltanti e una delle poche vittorie recenti è arrivata per 2-0 sul Curacao in amichevole. Un test, però, non di alto livello e che fotografa perfettamente un andamento molto altalenante avuto in Nations League. La nazionale, infatti, è retrocessa dalla League B in League C dopo aver ottenuto appena un punto in sei partite grazie allo 0-0 contro la Norvegia. Per ritrovare dei successi, allora, bisogna riavvolgere il nastro allora alle qualificazioni del 2023 per l’Europeo della scorsa estate. In quella fase arrivarono i successi contro San Marino, Irlanda del Nord, Finlandia e il più prestigioso contro la Danimarca per 3-2.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GALLES – KAZAKISTAN
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Galles con l’1 a 1.18, il 2 a 13 mentre l’X moltiplica per 6. Planetwin propone l’1 a 1.17, l’X a 6 e il 2 a 13. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 6.25 e il 2 a 15.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Galles – Kazakistan, valevole per la 1^ giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 in programma sabato 22 marzo alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Galles (4-3-3): Ward; Williams, Cabango, Rondon, Davies; Sheehan, Allen, Cullen; Johnson, Harris, James. Ct: Bellamy.
Kazakistan (4-2-3-1): Pokatilov; Astanov, Marochkin, Alip, Bystrov; Tagybergen, Tapalov; Chesnokov, Zhagorov, Samorodov; Aymbetov. Ct: Aliyev.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata