Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA – CROAZIA | DOMENICA 23 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA – CROAZIA | DOMENICA 23 MARZO 2025

serie b, sampdoria frosinone

Domenica 23 marzo, al «Saint Denis» di Parigi (calcio d’inizio alle 20.45), si disputerà l’incontro di calcio fra la la Francia e la Croazia, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Nations League.

Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI FRANCIA – CROAZIA NATIONS LEAGUE – 23/3/2025

Servirà una prestazione tutta cuore e grinta alla Francia per ribaltare una situazione che vede la Croazia in netto vantaggio dopo il 2 a 0, in proprio favore, maturato nella gara di andata.
Domenica 23 marzo, alle 20.45, le due formazioni si affronteranno al «Saint Denis» di Parigi, stadio che, ventisette anni fa, vide Francia e Croazia confrontarsi nella semifinale mondiale. Al vantaggio ospite con Suker, i transalpini la ribaltarono grazie alla doppietta di Thuram.
Per quanto riguarda il match di domenica sera, la Croazia potrà anche perdere con una rete di scato e qualificarsi per la semifinale. Chi supererrà il turno se la vedrà, in semifinale, la vincente fra Olanda e Spagna (parità, 2 a 2, al termine del match di andata) e sarà inserita nel gruppo D di qualificazione al possimo Mondiale con Ucraina, Islanda e Azerbaigian. Chi perderà dovrà vedersela con Repubblica Ceca, Montenegro, Far Oer e Gibilterra (gruppo L) per un posto ai Mondiali del 2026.

Per i bookmakers, favorita è la Francia.

COME SI PRESENTA LA FRANCIA

La Francia oltre a provare a ribaltare la sconfitta dell’andata per superare il turno, dovrà fornire una prestazione di livello per mettersi alle spalle la brutta prova di Spalato. Bleus vulenrabile nel reparto difensivo e poco incisivi davanti.
Insomma, in molti si aspettano una serata all’insegna dell’orgoglio da parte dei transalpuni.
Per quanto rigaurda l’undici iniziale il Commissario tecnico dei francese, Didier Deschamps dovrebbe affidarsi, in avanti, al tridente formato da Dembele, Mbappé e Barcola.

COME ARRIVA LA CROAZIA

La Croazia è consapevole di essere favorita per il passaggio alle semifinali, ma non si presenterà a Parigi soltanto per difendere le due reti di vantaggio. I croati, a Spalato, hanno realizzato le due reti nel primo tempo grazie ai gol messi a segno da Budimir e Perisic, dopo che, in apertura, Kramaric aveva fallito un calcio di rigore.
Il Commissario tecnico croato, Zlatko Dalic, dovrebbe presentare una formazione che non dovrebbe discostarsi molto da quella vista all’opera lo scorso giovedì.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FRANCIA – CROAZIA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Francia, la cui vittoria (1) è bancata a 1.40, il successo della Croazia (2) si trova a lavagna a 7.50, mentre il pareggio (X) vale 4.65 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.87, la NOGOAL è bancata a 1.83.

PlanetWin e BWin offrono la vittoria della Francia (1) a 1.39, Snai e GoldBet a 1.40.

DOVE VEDERE FRANCIA – CROAZIA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra la Francia e la Croazia, in programma alle 20.45 di domenica 23 marzo, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Nations League, non sarà visibile nelle tv italiane, ma sarà disponibile, gratuitamente, in streaming su UEFA.tv e sulla rispettiva app.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Guendouzi, Tchouameni, Rabiot; Dembele, Mbappé, Barcola. Ct. Deschamps.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; Perisic, Baturina, Kramaric; Budimir. Ct. Dalic.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.