Martedì 25 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 2^ giornata di qualificazione al Mondiale 2026 tra Gibilterra e Repubblica Ceca. L’1 proposto a 31, l’X a 13, il 2 a 1.03.
IL PRONOSTICO DI GIBILTERRA – REPUBBLICA CECA | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 25/3/2025
Mentre va avanti la fase finale di Nations League dalla League A che assegna il titolo sino alla League D, è iniziato anche il percorso verso il Mondiale 2026 che si disputerà tra Canada, Messico e Stati Uniti. Una nuova settimana sarà inaugurata dalla seconda giornata della fase a gironi di qualificazione. Nel ricco programma c’è spazio anche per Gibilterra – Repubblica Ceca, un match che non strappa certamente l’occhio e l’attenzione ma diventa importante tappa d’avanzamento per gli ospiti. Numeri e quote alla mano, infatti, i bookmakers vedono utopistica la vittoria dei padroni di casa sul prato verde dello stadio “Algarve”. Di contro è scontata la conquista dei tre punti da parte degli ospiti. Sarà una ghiotta occasione anche per migliorare sensibilmente la differenza reti.
COME SI PRESENTA GIBILTERRA
L’esordio nella competizione è stato abbastanza scontato. Subito fanalino di coda, la nazionale biancorossa che rappresenta costantemente la “Cenerentola” di queste fasi di qualificazione che siano per Europeo o Mondiale. Sorteggiata nel gruppo L, Gibilterra ha giocato la prima giornata contro il Montenegro. Nonostante l’iniziale vantaggio firmato Bent dopo pochi minuti, i padroni di casa si sono scatenati nel segno anche della Serie A. Il pareggio l’ha siglato l’ex Fiorentina Jovetic mentre il tris porta la firma di Adam Marusic della Lazio. Di fatto Gibilterra può mettere in campo entusiasmo e voglia di non mollare considerando gli evidenti limiti tecnici. I risultati positivi, in match ufficiali, si segnalano solo in Nations League giocando per la League D contro avversari di pari livello. In quattro gare disputate è arrivata una striscia positiva senza sconfitte con il successo su San Marino e tre pareggi. Per il resto sono tante le goleade che hanno caratterizzato le qualificazioni all’ultimo Europeo 2024 come il 14-0 contro la Francia e lo 0-6 contro l’Olanda.
COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA
Decisamente diversa la dimensione della Repubblica Ceca che non perde una gara ufficiale da settembre quando, a sorpresa, subì il netto KO per 4-1 contro la Georgia. La sua Nations League, comunque, ha portato tante gioie e la promozione in League A grazie al primo posto ottenuto con 11 punti in un raggruppamento caratterizzato dalla presenza della già citata Georgia, oltre a Ucraina e Albania. Ma, riavvolgendo il nastro, la nazionale ceca ha anche partecipato all’ultimo Europeo estivo. Non è andata benissimo con l’ultimo posto nel Gruppo F e nessuna vittoria ottenuta. In tre giornate è arrivato un solo punto grazie all’1-1 contro la Georgia, per un duello che si ripete spesso negli ultimi mesi. E’ partita con il piede giusto l’avventura verso il Mondiale 2026 grazie al 2-1, un po’ sofferto, contro le Isole Far Oer. Incontenibile Patrick Schick con una doppietta che vale i tre punti e due goal segnati in apertura e chiusura di match all’85’ dopo aver subito il pareggio nel finale. L’ambizione è quella di poter lottare per i primi due posti nonostante la presenza di una Croazia che inizierà le sue qualificazioni in un secondo momento visti i contemporanei impegni nella fase finale di Nations League.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GIBILTERRA – REPUBBLICA CECA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Repubblica Ceca con il 2 a 1.03, l’1 a 31 mentre l’X moltiplica per 13. Planetwin propone l’1 a 36, l’X a 14 e il 2 a 1.02. Betway, infine, banca l’1 a 34, l’X a 15 e il 2 a 1.04.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Gibilterra – Repubblica Ceca, valevole per la 2^ giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 in programma martedì 25 marzo alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Gibilterra (4-3-3): Banda; Ronan, Lopes, Annesley, Britto; Bent, Valarino, Pozo; Walker, De Barr, Scanlon. Ct: Wiseman.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Kovar; Doudera, Holes, Krejci, Jurasek; Soucek, Cerv; Cerny, Sulc, Kusej; Schick. Ct: Hasek.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata