Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – OSASUNA | GIOVEDI’ 27 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – OSASUNA | GIOVEDI’ 27 MARZO 2025

Napoli Barcellona

Giovedì 27 marzo (calcio d’inizio alle 21) si gioca il recupero della 27^ giornata di Liga tra Barcellona e Osasuna. L’1 proposto a 1.27, l’X a 6.25, il 2 a 8.50.

IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – OSASUNA | LIGA – 27/3/2025

Una gara crocevia attesa da parecchio tempo e che può dare una svolta al campionato verso il finale di stagione. Il Barcellona torna in campo e anticipa il weekend durante la sosta per le nazionali. Questo perché, considerando anche gli impegni europei, i blaugrana avevano l’esigenza di recuperare la gara contro l’Osasuna. Di fatto, nell’arco di pochi giorni, la squadra di Flick affronterà due gare interne che potrebbero portare punti pesantissimi in ottica vittoria del campionato. E’ in atto il solito duello contro le due squadre di Madrid per raggiungere il titolo e poter festeggiare ambendo anche alla Champions League. Andando in ordine cronologico, quindi, i tre punti sono l’obiettivo della squadra in vista del recupero della 27^ giornata di campionato. Per i bookmakers, una gara che vede i padroni di casa estremamente favoriti.

COME SI PRESENTA IL BARCELLONA

Una delle squadre più in forma e decisamente pericolose in ambito europeo. Il Barcellona fa paura sia all’interno dei confini nazionali sia in Champions League perché è tornata ad essere una macchina da goal e vittorie. Andando per ordine, la pausa per le nazionali è stata fondamentale per riordinare le idee in vista di un rush finale acceso su diversi fattori e ambiti. In primo luogo la Liga è un obiettivo concreto considerando che c’è la volontà di interrompere l’ottimo momento storico del Real Madrid negli ultimi anni. Prima di questa sosta, come detto, i blaugrana hanno ottenuto il pass per i quarti di finale di Champions League battendo due volte il Benfica. Allo stesso tempo, però, è arrivato il clamoroso blitz per 2-4 contro l’Atletico Madrid con una rimonta epica dopo il doppio svantaggio. Tutto questo vale i 60 punti attuali con una gara da recuperare contro l’Osasuna appunto. La lunga striscia di vittorie consecutive è frutto di un attacco capace di segnare già 75 goal. Tra i singoli si deve partire dal capocannoniere del campionato Robert Lewandowski con 22 goal seguito da Raphinha a 13 e otto assist. Poi tocca agli altri elementi offensivi: Torres ne ha segnati sette, Yamal sei ma ha servito undici assist, mentre Dani Olmo oggetto di polemiche in patria per il suo tesseramento ha siglato sei goal. Poi c’è anche la mediana con Gavi e, soprattutto, Pedri capace anche di contribuire con quattro goal e altrettanti assist.

COME ARRIVA L’OSASUNA

Dopo aver snocciolato numeri e risultati del Barcellona, appare quasi superfluo evidenziare il gap con l’Osasuna. D’altronde i bookmakers sono stati chiari anche nelle quote in vista di questo match di recupero valevole per la 27^ giornata di Liga. Eppure i blaugrana hanno dimostrato di poter avere dei blackout come testimoniano le cinque sconfitte in campionato. L’Osasuna deve rialzare la testa perché è reduce da risultati davvero poco esaltanti che hanno peggiorato notevolmente la classifica. Sono 33 i punti conquistati fino ad ora con un +6 sulla zona retrocessione. Per questo motivo serve la spinta decisiva per chiudere il discorso salvezza. Nelle ultime cinque partite non ci sono state vittorie ed appena tre punti conquistati. Quest’ultimi sono arrivati grazie a tre pareggi: 1-1 a Maiorca, medesimo risultato con il Real Madrid rallentandolo in vetta, 3-3 pirotecnico contro il Valencia. Le due sconfitte recenti sono arrivate di misura contro il Celta Vigo e subendo un blitz esterno da parte del Getafe. E’ comunque una squadra che pareggia molto considerando i dodici segni X. Dalla sua, a sorpresa, la squadra può contare su Ante Budimir. L’ex Crotone è il terzo miglior marcatore in Liga con 15 goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – OSASUNA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con l’1 a 1.27, il 2 a 8.50 mentre l’X moltiplica per 6.25. Planetwin propone l’1 a 1.27, l’X a 6.25 e il 2 a 8.05. Betway, infine, banca l’1 a 1.25, l’X a 6.50 e il 2 a 10.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Barcellona – Osasuna, valevole per il recupero della 27^ giornata di Liga in programma giovedì 27 marzo alle 21, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Martinez, Garcia, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Olmo, Torres, Lewandowski. Allenatore: Flick.

Osasuna (4-3-3): Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Cruz; Moncayola, Ibanez, Oroz; Ruben Garcia, Budimir, Raul Garcia. Allenatore: Moreno.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata