Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – BENEVENTO | DOMENICA 30 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – BENEVENTO | DOMENICA 30 MARZO 2025

Serie C, polayoff: l'Avellino ospita il Palermo e vuole ribaltare il punteggio dell'andata

Domenica 30 marzo, al «Partenio-Lombardi» di Avellino (calcio d’inizio alle 19.30), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Avellino e il Benevento, valevole per la 34esima giornata del girone C di Serie C.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – BENEVENTO SERIE C – 30/3/2025

Il girone C del campionato di Serie C entra decisamente nel vivo. I riflettori di questa 34esima giornata saranno puntati sul «Partenio-Lombardi» di Avellino, dove è in programma il derby fra l’Avellino e il Benevento.
I padroni di casa, dopo una lunghissima rimonta, da lunedì sera, dopo il successo interno con il Potenza, hanno messo le mani sul primo posto, scalzando l’Audace Cerignola.
Il Benevento, dal canto suo, sta viaggiando con un ritmo da media retrocessione. Squadra che non sa più vincere. Neanche il ritorno in panchina di Gaetano Auteri ha sortito gli effetti sperati. Giallorossi che non vincono da undici partite, mentre l’Avellino è reduce da sei successi consecutivi.
All’andata, al «Vigorito» il match si concluse in parità, sul punteggio di 2 a 2.

Per i bookmakers l’Avellino è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’AVELLINO

È febbre da derby e da primato ad Avellino dove i biglietti messi a disposizione, per il derby di domenica sera con il Benevento, sono stati polverizzati in poche ore.
Una città che sogna ad occhi aperti il ritorno in Serie B, dopo anni difficili in terza serie.
Gli irpini hanno coronato una clamorosa rimonta lunedì sera, battendo il Potenza e superando in vetta alla graduatoria l’Audace Cerignola. Adesso, quindi, i biancoverdi hanno il destino nelle proprie mani.
Avellino che è reduce da sei vittorie consecutive, ma che ha vinto ben 9 degli ultimi dieci incontri (in mezzo solo il ko per 1 a 0 a Foggia).
Per la gara contro il Benevento, mister Biancolino ha qualche probalema a centrocampo, causa infortuni, ma l’organico è profondo e le soluzioni alternative non mancano. In avanti Panico dovrebbe agire dietro al duo d’attacco formato da Patierno e Lescano.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Da prima della classe squadra che non sa più vincere. La metamorfosi, in negativo, del Benevento è quasi incredibile. Sino a dicembre in vetta alla classifica, con un buon margine anche sulle inseguitrici, la formazione sannita nel 2025 non ne ha azzeccata una, o meglio soltanto una quella del 5 genniaio, quando al «Vigorito» a cadere fu il Catania, sconfitto per 3 a 2. Dall’ora in poi, undici partite senza vittorie, con nove pareggi e due sconfitte che hanno fatto precipitare il Benevento in quinta posizione a 14 punti dalla vetta e con sole due lunghezze di vantaggio su Potenza e Catania che inseguono.
Da due partite è ritornato in panchina Gaetano Auteri (dopo la breve e poco fruttifera esperienza di mister Pazienza, esonerato anche ad inizio stagione proprio ad Avellino), ma i giallorossi non sono andati oltre l’1 a 1 con il Crotone e lo 0 a 0 con il Picerno.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – BENEVENTO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Avellino, la cui vittoria (1) è bancata a 1.60, il successo del Benevento (2) si trova a lavagna a 5.50, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL è bancata a 1.60.

Anche GoldBet e Lottomatica propongono il successo dell’Avellino (1) a 1.60, EuroBet a 1.62.

DOVE VEDERE AVELLINO – BENEVENTO IN TV E STREAMING

La partita di Serie C tra l’Avellino e il Benevento sarà trasmessa in diretta, in chiaro, su Ottochannel Tv, ma sarà disponibile anche sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

AVELLINO (4-3-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palumbo, Sounas; Panico; Patierno, Lescano.  All. Biancolino.

BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Simonetti; Acampora, Talia, Viviani; Lanini, Starita, Manconi. All. Auteri.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.