Domenica 30 marzo (calcio d’inizio alle 17:30) si giocano i quarti di finale di FA Cup tra Bournemouth – Manchester City. L’1 proposto a 2.90, l’X a 3.70, il 2 a 2.20.
IL PRONOSTICO DI BOURNEMOUTH – MANCHESTER CITY | FA CUP – 30/3/2025
Brighton, Nottingham, Preston, Aston Villa, Fulham, Crystal Palace, Bournemouth e Manchester City. Queste le otto squadre che si ritroveranno in campo in questo ultimo weekend di marzo per le sfide dei quarti di finale di FA Cup. Tantissime big di Premier League sono già state eliminate il che rende la competizione ancora più interessante anche per la presenza di società di categorie inferiori. In particolare spicca la presenza del Manchester City che, tuttavia, sta vivendo la peggior stagione degli ultimi anni. Gli uomini di Guardiola vogliono conquistare il titolo a partire dalla sfida decisiva, ad eliminazione diretta, contro il Bournemouth. Un match che secondo i bookmakers è da tripla con un leggero vantaggio per i citizens.
COME SI PRESENTA IL BOURNEMOUTH
Il Bournemouth è una squadra rivelazione di questa stagione. Per larghi tratti della prima parte d’annata ha veleggiato a ridosso della zona Champions League, dove adesso si trova l’outsider Nottingham. Eppure, prima della sosta per le nazionali, i rossoneri sono incappati in un momento di grande crisi di risultati. L’ultima vittoria in Premier League risale a metà febbraio con l’1-3 ottenuto contro il fanalino di coda Southampton. Da quel momento in poi, quattro gare con appena un punto conquistato contro il Tottenham. Per il resto tre sconfitte pesanti: 0-1 contro il Wolverhampton, 2-1 a Brighton e l’1-2 contro il Brentford. Tre avversari sicuramente non di prima fascia. Per questo motivo adesso serve una svolta a partire dal big match contro il Manchester City. In FA Cup, il Bournemouth ha eliminato il West Bromwich per 5-1, l’Everton per 0-2 e il Wolverhampton per 2-1 negli ottavi di finale. I migliori marcatori sono Semenyo e Jebbison con due reti a testa.
COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
Prima di tutto c’è la qualificazione in Champions League. Il Manchester City dovrà chiudere la stagione con un posto tra le prime quattro e magari vincendo anche la FA Cup. I ragazzi di mister Guardiola, al momento, inseguono in Premier League con un quinto posto da 48 punti. Il Chelsea dista appena una lunghezza. Enorme il gap e il divario con Liverpool e Arsenal. Nelle ultime cinque partite, Haaland e compagni hanno vinto solo due gare contro Tottenham e Newcastle. Vanno evidenziate, però, anche le sconfitte contro Liverpool e Nottingham oltre al pareggio contro il Brighton per 2-2. Pesa tantissimo una fase difensiva non all’altezza con quaranta reti già incassate. Per quanto riguarda la FA Cup, l’esordio è stato pirotecnico con l’8-0 rifilato al Salford. Poi sono arrivate altre due vittorie contro squadre di categorie inferiori: 1-2 contro il Leyton Orient e il 3-1 sul Plymouth. Adesso il primo vero banco di prova contro un avversario di pari categoria. Per quanto riguarda i singoli, i migliori marcatori sono McAtee e O’Reilly con tre goal a testa. Dietro di loro, a quota due, Doku e De Bruyne.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOURNEMOUTH – MANCHESTER CITY
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con il 2 a 2.20, l’1 a 2.90 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 2.85, l’X a 3.60 e il 2 a 2.15. Betway, infine, banca l’1 a 3, l’X a 3.70 e il 2 a 2.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Bournemouth – Manchester City, valevole per i quarti di finale di FA Cup in programma domenica 30 marzo alle 17:30, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bournemouth (4-2-3-1): Arrizabalaga; Cook, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Christie, Adams; Tavernier, Kluivert, Semenyo; Evanilson. Allenatore: Iraola.
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Kurshanov, Ruben Dias, Gvardiol; Gundogan, Gonzalez; Savio, Marmoush, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata