Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – GIUGLIANO | DOMENICA 30 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – GIUGLIANO | DOMENICA 30 MARZO 2025

Stadio Alfredo Viviani di Potenza

Domenica 30 marzo, al «Viviani» di Potenza (calcio d’inizio alle 17.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Potenza e il Giugliano, valevole per la 34esima giornata del girone C di Serie C.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI POTENZA – GIUGLIANO SERIE C – 30/3/2025

La trentaquattresima giornata nel girone C di Serie C propone un interessante confronto fra due formazione che ambiscono ad una posizione nei playoff. Domenica 30 marzo (calcio d’inizio alle 17.30) al «Viviani» di Potenza, i padroni di casa riceveranno la visita del Giugliano.
Stanno decisamente meglio i lucani che occupano la sesta posizione in graduatoria con 44 punti a 2 lunghezze dal Benevento, quinto. Nono posto per il Giugliano a quota 38.
Entrambe sono reduci da una sconfitta. Potenza sconfitto al «Partenio-Lombardi» dalla neo capolista Avellino, campani battuti in casa dal Messina, formazione in lotta per evitare la retrocessione.
All’andata, al «De Cristofaro», s’impose il Potenza, in rimonta, per 2 a 1.

Per i bookmakers il Potenza è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL POTENZA

Il Potenza è reduce dalla sconfitta sul campo dell’Avellino che ha lasciato un vespaio di polemiche in virtù del rigore, apparso ai più netto, non assegnato ai rossoblù sul finire di primo tempo per un atterramento in area irpina di un incontenibile Schimmenti.
Nonostante un’ottima prestazione, la formazione allenata da mister De Giorgio è tornata a casa a mani vuote.
Potenza che, dunque, vuole riscattarsi per provare anche a insidiare la quinta posizione, occupata dal Benevento e distante appena due punti.
Potenza che, con 48 reti, vanta il terzo attacco più prolifico del torneo (meglio hanno fatto solo Crotone, 54, e Avellino con 52). Ad Avellino, i rossoblu, non hanno timbrato il tabellino dei gol dopo dieci partite in cui Caturano e compagni erano andati sempre in gol.

COME ARRIVA IL GIUGLIANO

Il Giugliano sta attraversando un periodo di calo, dopo una fase della stagione giocata a mille.
Reduce dalla sconfitta interna con il pericolante Messina, la squadra di mister Bertotto ha perso, infatti, tre degli ultimi quattro incontri disputati. Segno evidente di una fase non proprio positiva. Ma raggiunta ampiamente la salvezza, con tante giornate di anticipo, la formazione campane vuole raggiungere uno dei posto che portano alla post season.
Contro il Potenza potrebbe essere proprio un anticipo playoff.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA – GIUGLIANO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Potenza, la cui vittoria (1) è bancata a 1.95, il successo del Giugliano (2) si trova a lavagna a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.67, la NOGOAL è bancata a 1.97.

Anche PlanetWin, GoldBet ed EuroBet propongono il successo del Potenza (1) a 1.95.

DOVE VEDERE POTENZA – GIUGLIANO IN TV E STREAMING

La partita di Serie C tra il Potenza e il Giugliano sarà trasmessa sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Burgio; Castorani, Felippe, Erradi; Schimmenti, Caturano, Petrungaro. All. De Giorgio.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Minelli, Oyewale; Celeghin, Peluso, Giorgione; Del Sole, Padula, Balde. All. Bertotto.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.