Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – PALERMO | DOMENICA 30 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – PALERMO | DOMENICA 30 MARZO 2025

Stadio della Salernitana

Domenica 30 marzo, alle ore 17:15, lo stadio “Arechi” sarà il teatro del match valido per la 31^ giornata del campionato di Serie B tra Salernitana e Palermo, due squadre che hanno necessità di vincere per perseguire i rispettivi obiettivi: la conquista della salvezza per i granata, l’accesso ai playoff per i rosanero.

Favorita per la vittoria è la squadra campana.

IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – PALERMO SERIE B – 30/3/2025

Tra i match più accattivanti della 31^ giornata del campionato cadetto spicca la sfida dello stadio “Arechi” tra Salernitana e Palermo, che scenderanno in campo domenica 30 marzo alle 17:15. A contendersi la vittoria saranno due squadre che stanno vivendo momenti difficili. La Salernitana, sorprendentemente alle prese con la minaccia di una retrocessione, si trova di fronte a un Palermo che è determinato a conquistare punti vitali per rilanciarsi in ottica playoff dopo il bruttissimo k.o. interno con la Cremonese, ultimo atto di una stagione sin qui molto al di sotto delle ambizioni societarie.

Per i bookmakers la Salernitana è leggermente favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA SALERNITANA

La Salernitana, sulla carta costruita con l’obiettivo di lottare per un veloce ritorno in Serie A, si trova attualmente penultima in classifica. Dopo i passaggi sulla panchina di Martusciello e Colantuono, la squadra cerca di rialzarsi sotto la guida di Roberto Breda. I recenti 4 punti conquistati contro Modena e Bari offrono qualche speranza, ma la salvezza diretta è ancora distante di tre punti. Per la prossima partita, si prospetta un ballottaggio tra Fabio Ruggeri e il difensore centrale Bronn, che, reduce da una squalifica, sembra partire in svantaggio, anche a causa delle recenti fatiche con la Tunisia, dove ha giocato 180 minuti nelle qualificazioni mondiali contro Liberia e Malawi.

COME ARRIVA IL PALERMO

Il Palermo sta vivendo una stagione paradossale. Partito come una delle grandi favorite per la promozione diretta, il club siciliano non ha mai trovato la necessaria continuità per stazionare nelle posizioni di vertice. Nonostante un mercato di gennaio di grande livello, che ha portato in squadra giocatori arrivati dalla Serie A come Pohjanpalo, Audero e Magnani, il Palermo non è riuscito a trovare la svolta. L’ultimo k.o. casalingo contro la Cremonese ha colpito molto l’ambiente rosanero, facendo traballare anche la panchina di Alessio Dionisi. Di conseguenza, la posizione del tecnico è diventata sempre più precaria. Se dovesse arrivare un altro passo falso, l’ipotesi di un esonero non può essere esclusa. Contro i granata i rosanero dovranno fare a meno di alcuni elementi importanti come Verre (squalificato) e Di Francesco, alle prese con dei problemi fisici.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – PALERMO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Salernitana (1), il cui successo è bancato a 2.65, mentre la vittoria del Palermo (2) vale 2.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.

Snai e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 2.60, Eurobet, Goldbet e Planetwin a 2.65.

DOVE VEDERE SALERNITANA – PALERMO IN TV E STREAMING

La partita di Serie B tra Salernitana e Palermo sarà trasmessa in su DAZN e La B Channel (Amazon Prime Video).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Salernitana (3-5-2): Christensen; F. Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. Allenatore: Breda.

Palermo (3-5-2): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.