Martedì 1 aprile (calcio d’inizio alle 21:10) si gioca la semifinale di Coppa di Francia tra Dunkerque e PSG. L’1 proposto a 18, l’X a 6, il 2 a 1.16.
IL PRONOSTICO DI DUNKERQUE – PSG | COPPA DI FRANCIA – 1/4/2025
Una gara storica perché rappresenta il primo precedente tra le due squadre. Oltre a questo è un ritorno clamoroso quello del Dunkerque in semifinale di Coppa di Francia. La località francese, molto nota per gli eventi bellici della seconda guerra mondiale, torna a giocare a questi livelli dall’ultima volta che risale addirittura al 1929. Eppure ci sarà grande fermento sul prato verde dello stadio “Marcel Tribut”. Non è una gara come tutte le altre perché di fronte ci saranno i campioni del PSG di Luis Enrique. Di fatto i parigini puntano all’ennesima doppietta in patria, in coppia con la Ligue 1, vista la presenza nella Final Four anche di Cannes e Reims. Tutte le altre squadre che potevano giocarsela, infatti, sono state eliminate. Naturalmente per i bookmakers non c’è partita con la quota del 2 bassissima sull’arco dei novanta minuti.
COME SI PRESENTA IL DUNKERQUE
La grande outsider di questa Coppa di Francia 2025. In tutti i grandi paesi europei le coppe nazionali stanno regalando delle belle storie da raccontare. Per quanto riguarda il paese transalpino, il Dunkerque sta giocando nel campionato cadetto con il sogno di approdare in Ligue 1. Attualmente sono 48 i punti con un quinto posto che non fotografa al meglio la forza di questa squadra. Nelle ultime tre partite di campionato, infatti, sono arrivate altrettante sconfitte che hanno fatto perdere posizioni e punti dalla vetta ora distante ben dieci lunghezze. Ci sarà da battagliare contro avversarie del calibro di Lorient, Metz o Paris FC. Proprio in semifinale di Coppa di Francia si affronterà l’altra anima della capitale parigina. Concentrandoci sulla competizione corrente, la squadra ha iniziato il suo percorso dal primo turno. Superati, in serie, Bethune e Aubervilliers senza subire reti. Al terzo turno è arrivata la prima vittima illustre: bandiera bianca sventolata dall’Auxerre per 0-1. La prima rete subita è arrivata solo ai sedicesimi ma il livello si è alzato ulteriormente dagli ottavi in poi: 1-2 contro il Lille e il pirotecnico 2-3 sul Brest ai quarti di finale. Di fatto il Dunkerque ha già eliminato tre squadre di Ligue 1.
COME ARRIVA IL PSG
Moderato turnover, non totale perché una semifinale va sempre giocata al massimo e mai snobbata. Questo il clima in casa PSG alla vigilia del match contro il Dunkerque. Il weekend appena trascorso ha portato in dote la ventiduesima vittoria in Ligue 1, l’ennesima consecutiva. Sono 71 i punti conquistati dopo il netto 1-6 sul St. Etienne. Ancora nessuna sconfitta subita in campionato al pari della coppa. Dembele, Barcola e il giovane Doue. Sono solo alcune delle stelle migliori di una rosa rinnovata, più giovane e con grande talento al netto degli addii pesanti negli ultimi anni di Messi, Neymar e Mbappè. Ma se la Ligue 1 è ormai quasi in archivio, la Coppa di Francia va conquistata con le ultime due sfide. La squadra di Luis Enrique è partita dal secondo turno in cui ha eliminato subito il Lens per 1-2. Poi tante gare contro squadre di categorie minori: 2-4 contro l’Espaly, 0-2 a Le Mans e il pirotecnico 0-7 contro lo Stade Briochin. Decisamente tutto troppo semplice per il PSG che adesso vuole capitalizzare il tutto conquistando la finale in un match “storico” come quello di Dunkerque.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DUNKERQUE – PSG
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con il 2 a 1.16, l’1 a 18 mentre l’X moltiplica per 6. Planetwin propone l’1 a 17, l’X a 6.25 e il 2 a 1.16. Betway, infine, banca l’1 a 17, l’X a 6.50 e il 2 a 1.17.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Dunkerque – PSG, valevole per la semifinale di Coppa di Francia in programma martedì 1 aprile alle 21:10, non avrà copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Dunkerque (4-5-1): Ortola; Georgen, Sangante, Sasso, Abner; Al Saad, Skytta, Queiros, Pitu, Rivera; Cortet. Allenatore: Luis Castro.
PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian; Doue, Dembele, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata