Home > CAVALLI > (FRA) Fontainebleau 01/04/2025: possono stupire Shelby e Lamento

(FRA) Fontainebleau 01/04/2025: possono stupire Shelby e Lamento

Fontainebleau

Corsa 1.

 

ShelbyEccellente seconda nell’edizione 2024, SHELBY (4) ha appena fatto un ritorno convincente su questo percorso, concludendo quarta nel Prix Rosa Bonheur. Con lo steccato 1 non dovrà compiere sforzi inutili e potrà attendere nascosta nella scia dei leaders prima di sferrare il colpo di grazia nella fase finale. Gli avversari saranno guidati da SUPER ALEX (6), che ha battuto il favorito sopra citato nella gara chiave con un finale superbo.

Molto competitivo con valore RPR 36.5, costituisce un solido punto di riferimento della corsa. TIC TAC (2), le cui linee e la condizione sono interessanti, KAPANI (1), ormai molto conosciuto negli handicap per stayers ed ACT OF WISDOM (9), vincitore dell’evento di riferimento, sono tutti contendenti per il podio. MORRADI (7) non ha potuto beneficiare di un percorso vantaggioso al suo debutto in handicap e potrebbe rivelarsi come vincente in questo tipo di evento. SPINELLO (13), senza dubbio preparato con cura per questo ingaggio e LORENZO DE MEDICI (11), che ha riacquistato un po’ di freschezza di forma dopo aver superato indenne gli appuntamenti in reclamare, completano la selezione dei migliori.

Corsa 2.

 

Dopo un necessario ritorno in pista, BUFFALO WOMAN (6) si è imposta con grande autorevolezza giovedì scorso e potrebbe benissimo farlo di nuovo per il suo nuovo entourage. MADAM SECRETARY (1), piacevole vincitrice a Lyon-La Soie all’inizio dell’anno, guiderà l’opposizione con THE BLACK SKY (2), considerata con valore RPR 40. DEEP LOVE (9) riceve peso da tutte le sue avversarie e cercherà di approfittarne per mettersi in mostra.

Corsa 3.

 

CHIVERE (9) ha dimostrato un’incredibile costanza di rendimento fin dall’inizio della sua carriera, ma è ancora alla ricerca del suo primo successo. Avendo avuto un inizio di stagione interessante a Chantilly, potrebbe benissimo aprire il suo palmares ad un eventuale successo. SPRING HEART (4) ha un profilo simile e dovrebbe lottare per i primi posti, così come RABASTERO (3), che ha appena dimostrato la sua buona forma in Germania e ATLANTIC WAYS (7), che il miglior valore di handicap del lotto.

Corsa 4.

PENRHEAD (1) è in buona forma e sembra vicino a prevalere di nuovo. Per riuscirci, dovrà ancora dominare AFTERGLOW (14), che ha fatto un incoraggiante ritorno a Lyon-La Soie e BELLA CIAO (9), in progresso. Giudicato sulla sua penultima uscita, SUPER CUTE (3) è in grado di piazzarsi in questo contesto, così come MEHANYDREAM (16), buon finisseur la scorsa settimana e molto ben messo al peso.

Corsa 5.

 

LamentoVincitore di Quinté+ nel 2022, LAMENTO (9) non è più al meglio della sua forma e le prestazioni che fornisce sono non sempre efficaci, ma ha comunque conservato alcune buone qualità, come dimostrato alla sua ultima uscita nel 2024. SLEEPY SUZY (12) affronta questo buon ingaggio per lei e dovrebbe lottare per i primi posti, così come CARTIMANDUA (11), ben sistemata in fondo alla scala pesi e LALA LIGHT (10), che avrà i paraocchi per la prima volta in carriera.

Corsa 6.

 

Dopo diversi fallimenti su piste di sabbia fibrosa, GIDLEIGH (7) ha ottenuto un buon secondo posto su questa pista il 7 marzo, dominando in particolare LADY LOVE (6), terza quel giorno. PINYA (11) ha mostrato un certo potenziale a Cagnes-sur-Mer e sembra piuttosto ben collocata in termini di peso. Punterà ad un posto sul podio, come DARINGA (5), affidata a Maxime Guyon on board ed a MEYUDINE’K (4), il cui valore RPR (che ora è 31.5) diminuisce nel corso delle gare, sorpresa.

Corsa 7.

 

Negli ultimi mesi, MOWGLI (12) ha visto il suo rendimento diminuire costantemente prima di riproporsi all’inizio del mese a Lione-La Soie. Sicuramente competitivo con valore RPR 23.5, potrebbe accontentare tutti gli appassionati. Dopo diversi insuccessi, CRUELLA DE VIL (7) ha appena vinto con autorità su questo percorso e sembra in grado di confermarsi nonostante i tre chili di peso in più. Successivamente ed a seguire sono da considerare FOXEY LADY (2), che ha avuto un buon ritorno in pista ed EMPRESS STAR (1), una recente acquisizione di Adrien Fouassier, che oggi è top weight della corsa a ragion veduta con 60kg al peso ed RPR 28 – il valore più alto del lotto.

Corsa 8.

 

MEASTER OWEN (8) è in buona forma e sembra apprezzare questa pista. Dovrebbe ritrovarsi a lottare per la vittoria con SAINT LANGIS (13), che ha appena dimostrato di saper brillare nonostante il sovraccarico al peso e MARTIAL ART (3), allungato sulla distanza per l’occasione. BARBADIN (6) dovrebbe apprezzare il ritorno su una distanza così impegnativa da soggetto robusto e professionista e punterà ad un posto sul podio, come SITUMELEDEMANDAIS (12), che sta scendendo di categoria.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata