Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – EVERTON | MERCOLEDI’ 02 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – EVERTON | MERCOLEDI’ 02 APRILE 2025

calcio

Mercoledì 02 aprile (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Liverpool – Everton,  match valevole per la 30^ giornata di Premier League. L’1 proposto a 1,40, l’X a 5,00, il 2 a 9,50.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – EVERTON – PREMIER LEAGUE – 02 APRILE 2025

Il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton di mercoledì si preannuncia essere uno degli incontri più emozionanti della stagione, con in palio non solo l’orgoglio cittadino, ma anche un passo decisivo verso il ventesimo titolo di campioni d’Inghilterra per il Liverpool. Dopo aver archiviato le delusioni in coppa, il Liverpool di Arne Slot è ormai a un passo dal trionfo in Premier League, grazie a un rendimento costante e alla grande stagione di Mohamed Salah e compagni. Un successo contro l’Everton, che ora è quasi fuori dalla zona retrocessione grazie a una buona serie di risultati, permetterebbe al Liverpool di mettere una seria ipoteca sul titolo, mantenendo un vantaggio di 12 punti sull’Arsenal. Per i bookmakers favorito è il Liverpool.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Potrà sembrare uno scherzo, ma in casa Liverpool c’è un senso di delusione, nonostante il cammino straordinario in campionato. Questo marzo è stato segnato dall’eliminazione agli ottavi di finale della UEFA Champions League contro il PSG e dalla sconfitta in finale di Carabao Cup contro il Newcastle. Nonostante ciò, i Reds sono pronti a chiudere la stagione con un trofeo, che sarà probabilmente il ventesimo scudetto della loro storia, un obiettivo ormai praticamente a portata di mano. Per il Liverpool, quindi, non resta che accumulare più punti possibile e conquistare il titolo in grande stile. Non sorprende, quindi, che il tecnico Arne Slot voglia schierare il miglior undici possibile per affrontare il derby del Merseyside contro l’Everton.

COME ARRIVA L’EVERTON

L’Everton si avvicina al derby del Merseyside con un margine di sicurezza sempre più ampio nella lotta per la salvezza, dopo un inizio di 2025 caratterizzato da una buona serie di risultati. Con quattro successi in sette gare, la squadra di David Moyes ha mostrato un netto miglioramento rispetto alla prima parte della stagione, riuscendo a conquistare punti cruciali. Da fine febbraio, però, gli uomini di Moyes hanno raccolto quattro pareggi consecutivi, segno di una ritrovata solidità difensiva e di un gioco più equilibrato, che li ha portati a mettere in cassaforte quasi definitivamente l’obiettivo salvezza. In vista della sfida contro il Liverpool, l’Everton dovrà però fare i conti con alcune assenze importanti. Dominic Calvert-Lewin, perenne incubo degli infortuni, non sarà disponibile, così come Iliman Ndiaye e Dwight McNeil, anche se entrambi sono tornati ad allenarsi questa settimana, ma restano in dubbio. Una buona notizia per i Toffees, però, è rappresentata dal ritorno di Armando Broja, che, dopo un lungo stop, potrebbe essere convocato, ma difficilmente partirà dal primo minuto, almeno in questa occasione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – EVERTON

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (1) è bancata a 1,40, il successo dell’Everton (2) si trova a lavagna a 9,50, mentre il pareggio (X) vale 5,00 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,40, PlanetWin a 1,45, Snai e Bet365 a 1,50.

DOVE VEDERE LIVERPOOL – EVERTON IN TV E STREAMING

La gara tra Liverpool e Everton si gioca mercoledì 2 aprile, con calcio di inizio fissato alle ore 21:00. La Premier League è un’esclusiva Sky: il match si può seguire in diretta televisiva su Sky Sport Uno.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-3-3): Alisson; Quansah, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Diaz, Gakpo. Allenatore: Slot.

Everton (4-5-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Young; Alcaraz, Gueye, Garner, Doucoure, Harrison; Beto. Allenatore: Moyes.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata