Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud & Pont De Vivaux 04/04/2025: due campi con qualità e tanti partenti

(FRA) Saint-Cloud & Pont De Vivaux 04/04/2025: due campi con qualità e tanti partenti

Saint-Cloud--

SAINT-CLOUD

 

Corsa 1.

 

Allenata dalla formidabile Amy Murphy, ASENSEOFSERENITY (6) ha deluso al suo debutto, ma può migliorare con i paraocchi australiani. Lo scorso anno Alessandro Botti vinse questa corsa con una cavalla montata da Giovanni Sias. Bisognerà quindi prestare attenzione ad ALLEE MIA (7) come sorpresa. Nato per andare veloce, GRAFT (2) avrà sicuramente la sua 2voce alta” da far sentire fin dall’inizio della corsa. Con lo scarico al peso di Marie Vélon, BONNI CHOP (10) dovrebbe avere buone possibilità per la conquista di una moneta.

Corsa 2.

 

Piacevole vincitore dell’ambito Prix de Saint-Désir a 2 anni e iscritto alle più importanti corse, ZEKRET (1) si rivedrà al via con grande interesse da parte di tutti. WITHOUT (4) ha appena ottenuto buoni risultati a livelli superiori e sarà un rivale di prim’ordine del favorito. CHAUNCEY GARDINER (5) ha concluso l’anno scorso con un meritato successo e potrebbe essere migliorato durante l’inverno. MARCHON (3) ha fatto centro al suo debutto su PSF e cercherà di confermarsi anche sull’erba.

Corsa 3.

 

HARRY WAY (2) non è più il cavallo che era a 3 anni, ma gli è stata data un’opportunità d’oro per tornare al successo in questa apparizione riservata alle amazzoni. Potrebbe trovarsi a combattere con EVERILLO (5), che è ben collocato per il suo ritorno in pista. SABROSO (6) avrebbe preferito un terreno più morbido, ma il suo allenatore è in ottima forma coi suoi allievi. ODEMAR (3) avrà sostenitori tra gli appassionati per la sua ricomparsa in pista.

Corsa 4.

 

Un evento molto aperto, con concorrenti provenienti da contesti diversi. Iscritto agli impegni classici, PARACHUTISTE (9) si è dimostrato molto combattivo fin dai suoi primi passi. Sarà preferito a BEST SECRET (4), che potrebbe prosperare su questo tipo di distanza. Battuto da un buon soggetto al suo debutto, AMILCARE (10) sarà seguito con interesse dagli appassionati. PROSECUTOR (5) ha sicuramente l’equipaggiamento tecnico necessario per distinguersi su questo percorso.

Corsa 5.

 

Ottima finisseur al suo debutto, AURA (11) dovrebbe apprezzare il lungo rettilineo di Saint-Cloud. Dovrà riuscire a battere GALENE (8), seconda in una corsa molto ambita durante i suoi primi passi lo scorso anno. Anche LIGHT THE GHOST (5) ha lasciato un’impressione favorevole alla sua uscita inaugurale di carriera. Molto onesta nel rendimento su PSF, LA CEIBA (3) cercherà di fare ancora meglio sull’erba.

Corsa 6.

 

AVANT L’ORAGE (5) ha fatto un interessante debutto in questa categoria. Se il ritmo di corsa è sufficientemente selettivo, è sicuramente in grado di passare molti concorrenti sul rettilineo, favorito. DIEGO BELLO (6) e INNAMORATO (10) hanno appena dato vita ad un grande duello a Lione. Possono mettersi di nuovo in mostra. ANZOR (4) sembra essere trattato correttamente in hp con valore RPR 36. È capace di prodursi in un “colpo” al suo primo tentativo a questo livello di ingaggio.

Corsa 7.

TIME GOES ON (5) ha trovato solo due elementi di talento che finora le hanno impedito di ottenere il successo. Forse è il suo giorno doc oggi. Autore di un buon esordio lo scorso anno, TOLEBI (2) è stato poi castrato. Merita grandi attenzioni per il suo ritorno in pista. “Sussurrata” ai suoi primi passi come voce di scuderia importante, ROSSONERA (10) non ha certo dato il suo vero valore possibile, sorpresa.

Corsa 8.

 

WALKABOVE (2) ha appena aperto il suo palmares alla vittoria in una corsa inaugurale di riunione e potrebbe aver già acquisito e assaporato il gusto del successo. Nonostante gli inconvenienti avuti prima della corsa di recente, DADDY JOY (5) ha ottenuto ottimi risultati nella sua ultima uscita a Le Mans. ANIELSKA (13) cercherà di sfruttare la sua forma per continuare sul suo slancio positivo. Attenzione a PERRINE (11), che continua a “promettere” bene, nonostante abbia corso con un numero di gabbia assolutamente negativo. Anche CHESTER SKY (3) avrà i suoi sostenitori al betting.

Corsa 9.

 

Ben sistemato allo steccato di partenza, ELKABIER (2) è certamente in grado di andare “lontano” se riesce a condurre la corsa come vuole. Dovrà resistere e non mollare su una distanza più lunga, ad un buon soggetto come MALTOCK D’ORGERES (9), battuto di misura l’ultima volta. In fondo alla scala pesi, SUMMER FLIRT (13) può sfruttare il suo peso (scarica) per sorprendere piacevolmente gli appassionati. LUCY GALESTE (1) vale più dei suoi ultimi fallimenti da comprendere, sorpresa. LIPTON KA (3) cercherà di superare la penalità acquisita al peso per il suo ultimo successo, attenzione.

PONT DE VIVAUX

 

Corsa 1.

Molto a suo agio su questo percorso, POP LIFE (4) dovrebbe apprezzare l’accorciamento della distanza. Come “nel suo giardino di casa” a Marsiglia-Vivaux, HADEWIN (5) è uno da tenere d’occhio sin dal suo ritorno in pista. SWEET DREAMS (7) è migliore di quanto ha fatto vedere a metà febbraio sul terreno “appiccicoso” di Borély. Anche BLUFF (9) vede questo ritorno sulla sabbia con un occhio positivo. Il peso massimo MR COALVILLE (1) dovrebbe trarre vantaggio dallo scarico al peso di Ambre Molins on board.

Corsa 2.

 

Sul podio in ciascuna delle sue ultime tre uscite con i classici paraocchi, SEKKU (2) è arrivato terzo nella gara di riferimento ed ha di certo questo handicap nelle gambe. Quarta quel giorno, LUCKY LADY (7) ha così dimostrato di essere ora competitiva a questo valore di hp di Classe 4. Il vecchio STADE VELODROME (4) dovrebbe comunque distinguersi, sorpresa. Vincitore della prova chiave, ILLOIS (10) può ancora fare molto bene, aiutato dallo scarico al peso di Ambre Molins in sella.

Corsa 3.

 

Alla ricerca del successo fin dall’estate scorsa, MAFALDA STORY (9) è in ottime condizioni e cercherà di assicurarsi la sesta vittoria su questo percorso. Dopo essere stata battuta negli ultimi tempi di galoppo, THREE DREAMS (2) non lascerà intentato nulla per emergere. Sul podio più di una volta, su questa pista, PURPLE RAIN (6) dovrebbe dare ancora il meglio di sé. Sfortunata ultimamente, BELL SONG (3) può tornare a fare notizia, sorpresa attendibile in questo contesto.

Corsa 4.

 

Coraggiosa quinta di recente, EKTORIA (4) è reduce da due piacevoli prestazioni e cercherà di riconnettersi con il successo… che ormai le sfugge da gennaio 2024. Quattro volte sul podio in otto uscite su questo percorso, LONG STORY SHORT (6) ha appena vinto dopo una strenua lotta. Ha preceduto BUTI (5), che non è stato molto fortunato da allora nella successiva gara vinta dall’anziano RED TORCH (1), ancora ben presente ed efficace. GO JOHNNY GO GO GO (7) può distinguersi come sorpresa.

Corsa 5.

PUMBA (1) ha appena vinto una bella corsa e può ripetere quella vittoria, anche se non ha mai portato un peso così oneroso, ben 60kg al peso da top weight della corsa. Prima allenato da Henri-Alex Pantall, RIGOLETTOS (5) ha dimostrato la sua forma nelle gare successive finendo secondo ed oggi mira alla vittoria e può brillare al suo debutto in handicap. BLANCHE SACREE (3) ha avuto ottime prestazioni da quando ha iniziato a indossare i paraocchi australiani. TANFEPAS (2) si colloca sempre meglio nella scala dei valori, sorpresa attendibile.

Corsa 6.

 

Supplementato, TRILLION TIMES (3) non è mai stato visto su una distanza inferiore ai 1.800 metri ma può sperare di stabilire un suo record, per il suo primo impegno a questo livello di competizione. COTE D’OR (2), che ha concluso con onore l’ultima volta in un handicap, sembra pericoloso al suo ritorno in una gara dove punta al successo. LILAROSE (7) ottiene buoni risultati in questa categoria ed ha argomenti tecnici a suo favore. SISSI IMPERATRICE (4) può ripristinare la sua immagine per il suo ritorno a questo livello e stupire.

Corsa 7.

 

STONEYS (3) ha appena corso bene a Lyon-La-Soie e può vincere, per la prima volta su un percorso a mano mancina (anti-orario). Formatasi e preparatasi a Chantilly, BAILEYS ILLUSION (1) non compie questa lunga trasferta dai suoi box solo per scopi turistici. MAGIC TREVILLE (5) ha appena dimostrato la sua buona forma su questo percorso, in una corsa a reclamare. Una nuova recluta di Jérôme Reynier, LIV GOLD (2) è una da tenere d’occhio fin dall’inizio della corsa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata