Sabato 5 aprile (calcio d’inizio alle 16) si gioca la 31^ giornata di Premier League tra Crystal Palace e Brighton. L’1 proposto a 2.35, l’X a 3.40, il 2 a 2.90.
IL PRONOSTICO DI CRYSTAL PALACE – BRIGHTON | PREMIER LEAGUE – 5/4/2025
Sette punti di differenza in classifica per due squadre che si affrontano in un vero e proprio scontro diretto di metà graduatoria. Sul prato verde del “Selhurst Park” di Londra, il Crystal Palace affronta il Brighton nella 31^ giornata di Premier League. Due squadre che hanno messo radici nella stagione attuale in pianta stabile in zona “tranquilla” diventando degli avversari tosti per chiunque sia nelle zone nobili che nelle retrovie. Di fatto c’è la piena volontà di chiudere al meglio questo rush finale di stagione con la speranza di centrare anche qualche obiettivo ambizioso come nel caso del Brighton. Per i bookmakers è una gara in bilico con grande equilibrio.
COME SI PRESENTA IL CRYSTAL PALACE
Quattro risultati utili consecutivi per raggiungere quota 40 punti. Il Crystal Palace ha abbandonato la zona calda di classifica chiudendo nettamente il discorso salvezza. Sono ben venti le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto di classifica. L’ultima sconfitta risale a metà febbraio con l’1-2 contro l’Everton. Da quel momento in poi dieci punti ottenuti in quattro uscite: 0-2 contro il Fulham, 4-1 sull’Aston Villa, 1-0 sull’Ipswich e l’1-1 amaro di settimana scorsa contro il fanalino di coda Southampton. La squadra londinese ha ottenuto il suo obiettivo ed ora vuole divertirsi da qui sino a fine stagione. Il miglior marcatore è il francese Mateta con dodici goal e due assist, seguito da Sarr a quota sette.
COME ARRIVA IL BRIGHTON
Differenza reti pari a +3 come nel caso del Crystal Palace. La differenza, però, sta nei numeri veri e propri perché il Brighton è una macchina da goal ma ne subisce anche davvero tanti. I biancoblù si sono inceppati dopo tre vittorie consecutive nelle ultime cinque uscite: 0-4 in casa del Southampton, 2-1 sul Bournemouth e il 2-1 sul Fulham. Poi qualcosa si è inceppato e, nelle ultime due uscite a cavallo della sosta per le nazionali, è arrivato il pareggio contro il City e la sconfitta nettissima per 0-3 contro l’Aston Villa. Uno scontro diretto che è valso il sorpasso da parte dei villans. Adesso sono tre le lunghezze di distacco dal sesto posto che vale la Conference League. La squadra ha in Joao Pedro il miglior marcatore con otto punti e sei assist, seguito da Welbeck e Mitoma entrami a sette.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CRYSTAL PALACE – BRIGHTON
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Crystal Palace con l’1 a 2.35, il 2 a 2.90 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 3.40 e il 2 a 2.85. Betway, infine, banca l’1 a 2.40, l’X a 3.50 e il 2 a 2.88.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Crystal Palace – Brighton, valevole per la 31^ giornata di Premier League in programma sabato 5 aprile alle 16, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Clyne, Lacroix, Guehi; Munoz, Wharton, W. Hughes; Mitchell; I. Sarr, Eze; Mateta. Allenatore: Glasner.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, van Hecke, Dunk, Estupinan; D. Gomez, Ayari; Adingra, Gruda, Mitoma; Joao Pedro. Allenatore: Hurzeler.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata