Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – LILLE | SABATO 5 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LIONE – LILLE | SABATO 5 APRILE 2025

calcio

Sabato 5 aprile (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Lione – Lille,  match valevole per la 28^ giornata di Ligue 1. L’1 proposto a 2,25, l’X a 3,55, il 2 a 3,00.

IL PRONOSTICO DI LIONE – LILLE – LIGUE 1 – 05 APRILE 2025

Torna in campo la Ligue 1, con la partita tra Lione e Lille che si preannuncia fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre in chiave Champions League. Il Parc Olympique Lyonnais ospiterà un match che potrebbe essere decisivo nella lotta per un posto nelle coppe europee.Per i bookmakers favorito è il Lione.

COME SI PRESENTA IL LIONE  

Dopo un’impressionante striscia di tre vittorie consecutive in Ligue 1, il Lione ha dovuto fare i conti con una sconfitta dolorosa contro lo Strasburgo, un 4-2 che ha interrotto il loro buon momento e li ha scavalcati in classifica. La prestazione del Lione, purtroppo, non è stata all’altezza delle aspettative, con una difesa che ha ceduto troppo facilmente e un attacco che non è riuscito a ribaltare il risultato. Attualmente al settimo posto, con solo sette partite alla fine della stagione, il Lione non è però ancora fuori dalla corsa per un posto nelle competizioni europee, dato che la quarta posizione, occupata dal Monaco, è distante solo quattro punti. La lotta per l’Europa è ancora aperta, e l’OL ha tutto da giocarsi nelle ultime giornate. Il dato positivo per la squadra di Lyon è che in casa ha avuto una stagione molto solida, con ben 8 vittorie in 13 partite. Solo in tre occasioni il Lione ha ceduto tra le mura amiche, un rendimento che dà loro speranza per il futuro immediato. Se la squadra riuscirà a ritrovare la forma mostrata nelle precedenti vittorie, la qualificazione alle competizioni europee è ancora possibile.

COME ARRIVA IL LILLE

Il Lille ha dimostrato una grande resilienza nel match casalingo contro il Lens, ottenendo una vittoria di misura che gli ha permesso di scavalcare il Lione in classifica e agganciare il Nizza al quarto posto. La vittoria è stata fondamentale per consolidare le ambizioni europee della squadra, che si trova ora in piena lotta per un posto in Champions League. Attualmente, il Lille vanta la seconda miglior difesa del campionato, una forza che li ha sostenuti in molte partite, ma le trasferte sono ancora il loro punto debole. In 13 gare lontano da casa, il LOSC ha raccolto solo 17 punti, con tre sconfitte nelle ultime quattro uscite. Questi risultati fuori casa sono un problema che la squadra dovrà risolvere se vorrà consolidare la sua posizione in classifica e ottenere un posto nelle competizioni europee.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIONE – LILLE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lione, la cui vittoria (1) è bancata a 2,25, il successo del Lille (2) si trova a lavagna a 3,00, mentre il pareggio (X) vale 3,55 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 2,20, PlanetWin a 2,25, Snai e Bet365 a 2,20.

DOVE VEDERE LIONE – LILLE IN TV E STREAMING

La partita fra LioneLille, in campo domani 05 aprile verrà trasmessa in streaming su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lione (4-2-3-1): Lucas Perri; Maitland-Niles, Clinton Mata, Niakhate, Tagliafico; Tolisso, Veretout; Nuamah, Cherki, Almada; Mikautadze. All.: P. Fonseca

Lille (4-3-3): Chevalier; Meunier, Diakite, Alexsandro, Ismaily; Andre, Andre Gomes, Mukau; Fernandez-Pardo, David, Haraldsson. All.: B. Genesio

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata