Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – COMO | SABATO 5 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – COMO | SABATO 5 APRILE 2025

Serie B: il Monza ospta il Parma

Sabato 5 aprile (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 31^ giornata di Serie A tra Monza e Como. L’1 proposto a 5.25, l’X a 3.80, il 2 a 1.65.

IL PRONOSTICO DI MONZA – COMO | SERIE A – 5/4/2025

Sul prato verde dello stadio “Brianteo”, va in scena un vero e proprio scontro salvezza nel ricco programma della 31^ giornata di Serie A. Il Monza è all’ultima spiaggia nella gara contro il Como. I ragazzi di mister Nesta non possono mancare, ancora una volta, l’appuntamento con i tre punti per sognare un miracolo sportivo che settimana dopo settimana è sempre più utopistico. Di contro il Como vuole chiudere definitivamente la questione salvezza dopo aver raggiunto quota 30 punti in graduatoria. Per i bookmakers, i ragazzi di Fabregas sono decisamente favoriti per ottenere l’intera posta ed infliggere l’ulteriore duro colpo ai brianzoli.

COME SI PRESENTA IL MONZA

Un solo punto nelle ultime cinque uscite. Il ruolino di marcia del Monza è davvero deludente per una squadra che, lo scorso anno, aveva stupito tutti sotto la guida di mister Palladino. Oggi, invece, la prospettiva è ben diversa per una rosa che ha perso tanti calciatori di qualità, è stata depotenziata ed ha anche avuto delle problematiche fisiche importanti come nel caso del capitano e punto di riferimento Pessina. Come detto in precedenza, l’unico risultati positivo recente è stato l’1-1 contro il Parma prima della sosta per le nazionali. Al rientro da quest’ultimo, lo scorso weekend, diciannovesima sconfitta in campionato con il netto 3-0 maturato a Cagliari. Con sole due vittorie è davvero immaginare che da qui alla fine il Monza possa fare un filotto salvezza. Tra l’altro questo obiettivo dista ben dieci lunghezze. Obiettivo, quindi, non mollare e sognare la rimonta fino ad un eventuale aritmetica condanna. La squadra si affiderà specialmente a Keità Balde in attacco nel 352 iniziale. Ci sono solo due ballottaggi a centrocampo con Urbanski e Zeroli che insidiano Castrovilli e Akpa Akpro.

COME ARRIVA IL COMO

Mister Fabregas non avrà a disposizione uno dei suoi leader difensivi come Dossena. Per il resto tutti a disposizione per il 4231 consueto che scenderà in campo. La vera novità dovrebbe essere Douvikas dal primo minuto per un attacco pesante che comprenderà anche Nico Paz, Diao e Strefezza sulla linea dei trequartisti. A centrocampo, in mediana, ci sarà Perrone con Da Cunha mentre Caqueret partirà dalla panchina. In difesa lotta serrata per le due fasce: a destra ballottaggio Vojvoda-Van der Brempt mentre a sinistra Moreno e Alex Valle. La squadra è reduce da quattro giornate senza vittorie. Due i pareggi contro Venezia ed Empoli ed altrettante sconfitte contro Roma e Milan. Nonostante il bel gioco sta mancando la vittoria che risale a fine febbraio con il prestigioso 2-1 sul Napoli. I migliori marcatori sono Paz e Cutrone con sei goal a testa. Dietro di loro, ad una sola lunghezza di distacco, c’è Diao arrivato nel mercato di gennaio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONZA – COMO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Como con il 2 a 1.65, l’1 a 5.25 mentre l’X moltiplica per 3.80. Planetwin propone l’1 a 5.20, l’X a 3.75 e il 2 a 1.65. Betway, infine, banca l’1 a 5, l’X a 3.80 e il 2 a 1.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Monza – Como, valevole per la 31^ giornata di Serie A in programma sabato 5 aprile alle 15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monza (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta

Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata