Sabato 5 aprile (calcio d’inizio alle 18:00) si gioca la 31^ giornata di Serie A tra Parma e Inter. L’1 proposto a 7, l’X a 4.60, il 2 a 1.43.
IL PRONOSTICO DI PARMA – INTER | SERIE A – 5/4/2025
Al Bentegodi il Parma non va oltre un pareggio, il terzo di fila e l’undicesimo stagionale, proseguendo una striscia che consente comunque agli emiliani di restare a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ancora distante tre lunghezze. L’Inter, invece, supera di misura l’Udinese e centra la terza vittoria consecutiva: i nerazzurri, campioni d’Italia in carica, consolidano così il primato in classifica, mantenendo invariato il margine di tre punti sul Napoli, sempre secondo.
COME SI PRESENTA IL PARMA
Gli emiliani tornano dal Bentegodi con un punto prezioso, proseguendo nel solco della continuità mostrata nelle ultime uscite. All’orizzonte si profila un calendario tutt’altro che agevole, con quattro ostacoli di rilievo — Inter, Fiorentina, Juventus e Lazio — ma Chivu sceglie un approccio positivo: “Serve più audacia, abbiamo mancato qualche sovrapposizione su alcuni cross e potevamo esprimerci meglio tecnicamente. Però sul piano tattico abbiamo disputato una gara solida: il Verona non ha mai centrato lo specchio, perciò sono soddisfatto della prestazione. La panchina a volte offre soluzioni, altre meno, ma questi ragazzi meritano un plauso per l’impegno profuso”. Il tecnico gialloblù si appresta ora ad affrontare l’Inter, in una gara dal sapore particolare, vista la sua lunga militanza in nerazzurro. In avanti spazio al tridente composto da Man, Bonny e Almqvist, con Sohm e Bernabè a guidare la mediana, affiancati da uno tra Hernani e Keita, con il primo attualmente in vantaggio nelle gerarchie.
COME ARRIVA L’INTER
I nerazzurri conquistano faticosamente l’intera posta in palio contro l’Udinese, capitalizzando un primo tempo di alto livello impreziosito dalle reti di Arnautovic e Frattesi. A fine gara, Inzaghi ha commentato la prestazione altalenante dei suoi: “Abbiamo rischiato di compromettere una partita che nel primo tempo avevamo dominato, meritando ben più di due gol. Nella ripresa siamo entrati male, e dopo il gol di Solet abbiamo perso lucidità, smettendo praticamente di giocare”. In settimana è arrivato anche il pareggio nell’andata della semifinale di Coppa Italia, con l’ex Calhanoglu a segno per l’1-1 finale nel derby. In vista della delicata trasferta di Parma, l’allenatore dovrà fare a meno dello squalificato Barella, che sarà sostituito da Frattesi. Da monitorare, inoltre, le condizioni di Lautaro Martinez, in fase di recupero ma ancora non al top: in caso di forfait, pronto nuovamente Arnautovic a guidare l’attacco.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’inter con l’1 a 7, l’X a 4.60, il 2 a 1.43. Planetwin invece fissa l’1 a 6.60 e l’X a 4.45. GoldBet invece banca l’1 a 6.10 e l’X a 4.50.
DOVE VEDERLA IN TV O IN STREAMING
Il match tra Parma e Inter sarà disponibile in streaming su DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Hernani, Bernabe’, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. Allenatore: Chivu.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata