Domenica 6 aprile, al «via del Mare» (calcio d’inizio alle 12.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Lecce e il Venezia, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A.
Per i bookmakers favorito è il Lecce.
IL PRONOSTICO DI LECCE – VENEZIA | SERIE A – 6/4/2025
«Mezzogiorno di fuoco» al «via del Mare» domenica 6 aprile. Alle 12.30, infatti, scontro salvezza di fondamentale importanza fra Lecce e Venezia, nella trentunesima giornata di Serie A.
Quasi uno spareggio fra i padroni di casa, quartultimi in classifica e gli ospiti, penultimi, che distano cinque punti dai selentini. Entrambe le squadra hanno bisono dei tre punti per alimentare le speranze di salvezza.
Due formazioni in grandi difficoltà. Lecce reduce da cinque sconfitte consecutive, lagunari affetti da “pareggite” e mai vittoriosi nel 2025.
All’andata, fu la “prima” in panchina per Marco Giampaolo con il Lecce, i pugliesi s’imposero per 1 a 0.
Per i bookmakers, favorito è il Lecce.
COME SI PRESENTA IL LECCE
Il Lecce vuole rialzare la testa. Dopo cinque sconfitte consecutive che hanno fatto ripiombare i salentini in quartultima posizione, con appena due punti di vantaggio sull’Empoli, terzultimo, hanno necessità di ritrovare i tre punti. I giallorossi saranno spinti dal pubblico delle grandi occasioni. I tifosi leccesi sono consapevoli delle difficoltà del momento e, quindi, vorranno stare vicini alla squadra allenata da Marco Giampaolo. Lecce che, comunque, ha perso tutte le partite di misura, non meritando spesso la sconfitta. Ma i dettagli hanno fatto la differenza in negativo. Adesso, la partita con il Venezia sembra quasi una sorta di match point in chiave salvezza. Match point da non fallire, altrimenti la situazione potrebbe davvero precipitare.
COME ARRIVA IL VENEZIA
Il Venezia, dal canto suo, si gioca le residue chance di salvezza contro i pugliesi. I lagunari vanno a caccia della prima vittoria in questo 2025 avaro di soddisfazioni. Un colpaccio nel Salento rimetterebbe in piena corsa gli arancioneroverdi per la salvezza. Sono cinque i punti di distacco dal Lecce, un gap colmabile in caso di successo domenica prossima.
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, per l agaa contro il Lecce, recupera Nicolussi Caviglia, assente causa squalifica nella sconfitta casalinga con il Bologna.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lecce, la cui vittoria (1) è bancata a 2.25, il successo del Venezia (2) si trova a lavagna a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 3 volte la posta.
L’opzione GOAL e la NOGOAL si trovano a lavagna a 1.85.
Snai, PlanetWin e GoldBet propongono il successo del Lecce (1) a 2.25.
DOVE VEDERLA IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra il Lecce e il Venezia, in programma alle 12.30 di domenica 6 aprile, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, sarà trasmessa, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata