Domenica 6 aprile (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 31^ giornata di Premier League tra Manchester United e Manchester City. L’1 proposto a 3.25, l’X a 3.60, il 2 a 2.10.
IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY | PREMIER LEAGUE – 6/4/2025
Una delle sfide più attese dell’anno nel panorama del calcio inglese ma anche europeo in generale. Sul prato verde di “Old Trafford” la 31^ giornata di Premier League propone il derby di Manchester tra United e City. Una gara che vale tanto a livello campanilistico ma non per il titolo. Entrambe le squadre, infatti, stanno affrontando una stagione davvero difficile e negativa sotto molti aspetti. Nonostante l’enorme gap in classifica in termine di punti, una gara come questa va oltre i pronostici che comunque considerano il match da tripla. Secondo i bookmakers, i citizens sono leggermente favoriti nel raggiungere i tre punti. Sfida nella sfida, poi, quella tra Amorim e Guardiola, due filosofie di calcio molto diverse.
COME SI PRESENTA IL MANCHESTER UNITED
Il Manchester United ha vissuto l’ennesimo cambio in panchina quest’anno. Nonostante le cifre spese in sede di mercato, i Red Devils non riescono da tanti anni a tornare ad alti livelli ed essere competitivi. L’approdo di Amorim in panchina non ha portato alla svolta. Per questo motivo l’approdo nella prossima Champions League passa necessariamente dalla vittoria dell’Europa League. Dopo aver eliminato la Real Sociedad, gli inglesi affronteranno il Lione nei quarti di finale. Tornando al contesto della Premier, la squadra si trova al tredicesimo posto a quota 37 punti davvero troppo pochi. Dopo una serie di risultati utili consecutivi tra vittorie e pareggi, lo scorso weekend lo United ha alzato bandiera bianca per 1-0 contro il Nottingham terza forza del torneo. Oltre ad una fase difensiva da rivedere, questo Manchester segna davvero con il conta gocce. Il miglior marcatore resta Bruno Fernandes, una delle poche certezze, con otto goal e nove assist serviti. Alle sue spalle c’è l’ex Atalanta Diallo con sei centri ed altrettanti assist. Scarso l’apporto di Zirkzee ed Hojlund. In campo ci saranno anche Garnacho, grande obiettivo del Napoli, e l’ex esterno mancino del Lecce Dorgu.
COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
Se il Manchester United ha creato una rosa con tantissimi calciatori cresciuti ed “esplosi” in Serie A, il Manchester City va verso una rivoluzione tecnica iniziata già nello scorso mese di gennaio. Solo qualche giorno fa Kevin de Bruyne ha annunciato che a fine stagione lascerà il City. E’ evidente che Pep Guardiola abbia bisogno di chiudere questo ciclo che ha portato anche la Champions nell’annata del triplete. Adesso serve un restyling immediato dopo una stagione in cui sono arrivate tante delusioni: dalla mancata lotta per il titolo di Premier League passando per l’eliminazione ai playoff di Champions League ad opera del Real Madrid. I citizens occupano il quinto posto e vedono il quarto a solo una lunghezza di distacco. Servirà alzare il livello in questo rush finale anche perché, nelle ultime cinque uscite, sono arrivate due sconfitte contro Liverpool e Nottingham. Quest’ultimo KO ha comunque dato una scossa dal momento che Haaland e compagni hanno raccolto quattro punti nelle ultime due uscite: 2-2 contro il Brighton e il 2-0 sul Leicester. L’attaccante norvegese è il capocannoniere con 21 goal ed insegue Momo Salah nella classifica generale. Scarso l’apporto del resto della squadra a parte Foden che si segnala con sette goal. Il City è ancora in corsa anche per la FA Cup dove affronterà il Nottingham in semifinale.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con il 2 a 2.10, l’1 a 3.25 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 3.28, l’X a 3.55 e il 2 a 2.09. Betway, infine, banca l’1 a 3.40, l’X a 3.50 e il 2 a 2.10.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Manchester United – Manchester City, valevole per la 31^ giornata di Premier League in programma domenica 6 aprile alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Yoro; Dalot, Casemiro, Ugarte, Dorgu; Garnacho, Fernandes; Zirkzee. Allenatore: Amorim.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Gvardiol, Dias, O’Reilly; Nico Gonzalez, Gundogan; Savinho, Grealish, Doku; Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata