Mercoledì 9 aprile, a Barcellona (calcio d’inizio alle 21), si disputerà l’incontro di calcio fra il Barcellona e il Borussia Dortmund, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Per i bookmakers favoriti sono i padroni di casa.
IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – BORUSSIA DORTMUND – CHAMPIONS – 09 APRILE 2025
Barcellona e Borussia Dortmund si troveranno di fronte mercoledì 9 aprile alle 21 presso lo stadio «Olímpic Lluís Companys» di Barcellona nella gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato, abbastanza nettamente, il Benfica, mentre i tedeschi, agli ottavi, si sono sbarazzati dei francesi del Lilla.
Chi avrà la meglio in questo doppio confronto affronterà, in semifinale, la vincente del quarto di finale che pone di fronte Bayern Monaco e Inter.
Barcellona e Borussia Dortmund hanno incrociato i propri destini già nella fase campionato, quando a Dortmund, nella sesta giornata, ad imporsi furono i catalani per 3 a 2.
Per i bookmakers, favorito è il Barcellona.
COME SI PRESENTA IL BARCELLONA
Il Barcellona è in corsa su tutti i fronti e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Primo in campionato, in finale di Coppa del Re (affronterà il Real) e con un trofeo già in bacheca (la Supercoppa di Spagna), la formazione catalana vuole proseguire il cammino anche in Champions.
Mai sconfitto in questo 2025 e reduce da 22 risultati utili consecutivi, l’undici allenato da Hansi Flick dovrebbe presentarsi, alla sfida con il Borussia, con il consueto 4-2-3-1, con Yamal, Ferran Torres e Raphinha alle spalle del bomber Lewandowski.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund, dal canto suo, non sta disputando una stagione altrettanto positiva. Fuori dalla Dfb Pokal e soltanto ottava in Bundesliga, di fatto out dalla zona Europa, il Borussia Dortmund si gioca la carta Champions. Serve un’impresa alla formazione giallonera per riuscire a superare un Barcellona in questo stato di salute.
Per la gara di mercoledì sera, mister Niko Kovac dovrà fare a mano di alcuni elementi importanti infortunati, quali Mané, Gross e Sabitzer sono out, mentre il centrale Süle e Campbell saranno valutati sino a poche ore prima dell’inizio del match.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – BORUSSIA DORTMUND
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è Barcellona, la cui vittoria (1) è bancata a 1.33, il successo del Borussia Dortmund (2) si trova a lavagna a 7.75, mentre il pareggio (X) vale 5.65 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.57, la NOGOAL è bancata a 2.25.
Anche GoldBet propone il successo del Barcellona (1) a 1.33, PlanetWin a 1.34, Snai a 1.35.
DOVE VEDERE BARCELLONA – BORUSSIA DORTMUND IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Barcellona e il Borussia Dortmund, in programma alle 21 di mercoledì 9 aprile, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Inigo Martinez, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Ferran Torres, Raphinha; Lewandowski. All. Flick.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Svensson; Can, Ozcan, Brandt; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata