Sabato 12 aprile (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca Arsenal-Brentford, match valevole per la 32^ giornata di Premier League. L’1 proposto a 1,70, l’X a 4,20, il 2 a 5,40.
IL PRONOSTICO DI ARSENAL – BRENTFORD – PREMIER LEAGUE – 12 APRILE 2025
L’Arsenal vuole dare seguito al clamoroso 3-0 rifilato al Real Madrid in Champions League. In attesa del ritorno al Bernabéu, i Gunners di Mikel Arteta tornano a concentrarsi sul campionato: sabato, nella 32ª giornata di Premier League, ospitano il Brentford con l’obiettivo di consolidare la zona Champions. Attesa una formazione con diverse seconde linee: spazio a Jorginho e Sterling dal 1’. Il Brentford, invece, non può permettersi rotazioni. Thomas Frank schiererà il miglior undici possibile per provare a rilanciare la corsa alla Conference League, distante 9 punti.
COME SI PRESENTA L’ARSENAL
Dopo il roboante 3-0 inflitto al Real Madrid in Champions League, l’Arsenal di Mikel Arteta torna in campo con l’obiettivo di dare continuità al momento magico. I Gunners sono in cerca di conferme anche in Premier League, dove ogni punto pesa nella corsa al titolo. Per questa sfida, Arteta potrebbe concedere spazio a Jorginho in mezzo al campo e a Raheem Sterling in attacco, per mantenere alta l’intensità e ruotare leggermente gli uomini. Ma di fronte ci sarà un Brentford affamato di punti. I biancorossi sognano un posto in Conference League e non hanno intenzione di fare da comparsa. La squadra di Thomas Frank ha dimostrato più volte di poter mettere in difficoltà anche le big, e cercherà di approfittare di un eventuale calo di tensione dei padroni di casa.
COME ARRIVA IL BRENTFORD
Nonostante il secondo posto in classifica, il clima a Marsiglia è tutt’altro che sereno. Secondo quanto riportano diversi media italiani e francesi, i rapporti tra Roberto De Zerbi e lo spogliatoio si starebbero incrinando, con tensioni sempre più evidenti. E in un contesto già delicato, la prematura conquista del titolo da parte del PSG non ha fatto altro che aumentare il malcontento di una tifoseria che sperava di restare in corsa fino all’ultimo contro i rivali storici. Il Marsiglia in estate aveva speso tanto, costruendo una rosa ambiziosa con innesti di spessore come Adrien Rabiot e Mason Greenwood, arrivati per alzare il tasso tecnico e colmare il divario con i parigini. Ma il campo ha raccontato un’altra storia: nelle ultime cinque giornate, l’OM ha raccolto solo 6 punti e ha subito una sconfitta pesantissima proprio al Parco dei Principi, che ha lasciato strascichi nello spogliatoio e tra i tifos
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – BRENTFORD
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal la cui vittoria (1) è bancata a 1,70, il successo del Brentford (2) si trova a lavagna a 5,40, mentre il pareggio (X) vale 4,20 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 1,70, PlanetWin a 1,75, Snai e Bet365 a 1,80.
DOVE VEDERE ARSENAL – BRENTFORD IN TV E STREAMING
Il match tra Arsenal e Brentford si gioca alle 18:30 di sabato 12 aprile ed è proposto in diretta televisiva su Sky Sport Max.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Tierney; Odegaard, Jorginho, Merino; Nwaneri, Trossard, Sterling. Allenatore: Arteta.
Brentford (4-2-3-1): Flekken; Ajer, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Norgaard, Janelt; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. Allenatore: Frank.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata