PRONOSTICO LEGANES-BARCELLONA| 12 APRILE LA LIGA
Il Barcellona affronterà il Leganes sabato sera con l’obiettivo di allungare a +7 sul Real Madrid in vetta alla Liga. I catalani puntano al triplete, mentre il Leganes, attualmente 18°, è in piena lotta salvezza, a due punti dall’Alaves.
COME ARRIVA IL LEGANES
Il Leganes è 18° in classifica con 28 punti, a due dalla salvezza, e arriva da un pareggio con l’Osasuna che ha interrotto tre sconfitte di fila. L’ultima vittoria risale a inizio marzo contro il Getafe. All’andata ha battuto il Barcellona 1-0 e ora sogna una storica doppietta. In casa ha raccolto 18 punti in 15 partite, ma affronterà la squadra con il miglior rendimento esterno della Liga. Appena promossi, il loro obiettivo stagionale resta la salvezza, e un buon risultato sabato sarebbe fondamentale.
COME ARRIVA IL BARCELLONA
Il Barcellona arriva carico dopo il 4-0 sul Borussia Dortmund, con una doppietta di Lewandowski. È in corsa per il triplete: guida la Liga con 4 punti di vantaggio sul Real Madrid e affronterà i Blancos in finale di Copa del Rey. Nel weekend ha pareggiato 1-1 col Betis, interrompendo una serie di nove vittorie in Liga, ma ha vinto le ultime tre trasferte segnando 10 gol. Con 83 reti in campionato, ha il miglior attacco e può portarsi a +7 sul Real Madrid, che giocherà domenica. All’andata ha perso col Leganes, ma ha vinto 8 degli ultimi 10 confronti, inclusa l’ultima trasferta a Butarque nel 2019.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Leganés e Barcellona, in programma sabato 12 aprile alle ore 21:00, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag quotano il 2 a 1.30. L’X è dato a 6.30 e l’1 a 7.35. Sisal e Snai bancano il 2 sempre a 1.30.
PROBABILI FORMAZIONI
Leganes Dmitrovic; Gonzalez, Nastasic, Tapia; Rosier, Cisse, Neyou, J Hernandez; Cruz, Raba, D Garcia
Barcelona Szczesny; Kounde, Cubarsi, Araujo, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; Torres