Sabato 12 aprile (calcio d’inizio alle 17:00) si gioca Monaco-Marsiglia, match valevole per la 29^ giornata di Ligue1. L’1 proposto a 2,08, l’X a 3,95, il 2 a 3,40.
IL PRONOSTICO DI MONACO-MARSIGLIA – LIGUE 1 – 12 APRILE 2025
È una sfida dal sapore europeo quella che andrà in scena tra Monaco e Marsiglia. Al centro della contesa, non solo tre punti pesanti, ma un posto sul podio della Ligue 1 che significa accesso diretto alla prossima UEFA Champions League. Il Marsiglia di Roberto De Zerbi arriva al match con la consapevolezza di avere qualità e idee per giocarsela fino in fondo. Ma dovrà farlo in trasferta, sul campo di un Monaco solido e compatto, guidato da Adi Hütter, che sta vivendo un buon momento di forma. Per i bookmakers favorito è il Monaco.
COME SI PRESENTA IL MONACO
Periodo positivo per i padroni di casa. Il Monaco arriva a questo appuntamento con fiducia e risultati importanti alle spalle: una rotonda vittoria per 3-0 contro il Reims, un buon pareggio a Tolosa e due successi consecutivi contro Angers e Nizza. La squadra di Adi Hütter vuole approfittare del momento favorevole per staccare lo Strasburgo — attualmente a -2 — e superare proprio l’OM, salendo così sul secondo gradino del podio.
COME ARRIVA IL MARSIGLIA
Nonostante il secondo posto in classifica, il clima a Marsiglia è tutt’altro che sereno. Secondo quanto riportano diversi media italiani e francesi, i rapporti tra Roberto De Zerbi e lo spogliatoio si starebbero incrinando, con tensioni sempre più evidenti. E in un contesto già delicato, la prematura conquista del titolo da parte del PSG non ha fatto altro che aumentare il malcontento di una tifoseria che sperava di restare in corsa fino all’ultimo contro i rivali storici. Il Marsiglia in estate aveva speso tanto, costruendo una rosa ambiziosa con innesti di spessore come Adrien Rabiot e Mason Greenwood, arrivati per alzare il tasso tecnico e colmare il divario con i parigini. Ma il campo ha raccontato un’altra storia: nelle ultime cinque giornate, l’OM ha raccolto solo 6 punti e ha subito una sconfitta pesantissima proprio al Parco dei Principi, che ha lasciato strascichi nello spogliatoio e tra i tifos
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONACO-MARSIGLIA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Monaco la cui vittoria (1) è bancata a 2,08, il successo del Marsiglia (2) si trova a lavagna a 3,40, mentre il pareggio (X) vale 3,95 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 2,10, PlanetWin a 2,08, Snai e Bet365 a 2,10.
DOVE VEDERE MONACO-MARSIGLIA IN TV E STREAMING
La partita fra Monaco e Marsiglia, in campo domani 12 aprile alle 17:00 non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Monaco: Kohn; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Akliouche, Zakaria, Camara, Ben Seghir; Embolo, Biereth. Allenatore: Hutter.
Marsiglia: Rulli; Lirola, Cornelius, Kondogbia; Henrique, Rongier, Bennacer, Merlin; Rabiot, Greenwood; Gouiri. Allenatore: De Zerbi.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata