Domenica 13 aprile (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 32^ giornata di Premier League tra Chelsea e Ipswich. L’1 proposto a 1.23, l’X a 6.75, il 2 a 9.75.
IL PRONOSTICO DI CHELSEA – IPSWICH | PREMIER LEAGUE – 13/4/2025
Un testacoda di classifica che vale tanto nel rush finale di stagione. Per la 32^ giornata di Premier League, il Chelsea affronta l’Ipswich con in palio tre punti che fanno gola ad entrambe. A partire dai padroni di casa che, al quarto posto, vogliono preservare la zona Champions League. La platea si è allargata nel momento in cui, ufficialmente, la Premier League ha ottenuto anche il quinto posto per la competizione del prossimo anno. Di contro gli ospiti sono terzultimi e vedono vicinissima la retrocessione. La salvezza diretta, infatti, dista ben dodici lunghezze. Per i bookmakers, chiaramente, i blues sono estremamente favoriti.
COME SI PRESENTA IL CHELSEA
Un po’ altalenante il cammino delle ultime settimane in campionato per il Chelsea. Dopo una serie di vittorie consecutive, i blues hanno alternato perfettamente i tre risultati a disposizione nelle ultime uscite: successo per 1-0 nel derby londinese contro il Tottenham, sconfitta pesante nell’altra stracittadina contro l’Arsenal sempre di misura e il pareggio interlocutorio per 0-0 contro il Brentford della scorsa settimana. Nel frattempo la squadra ha giocato e vinto anche in settimana nel match di Conference League, competizione nella quale è la super favorita al successo finale. Adesso servirà una vittoria anche perché le avversarie inseguono alle spalle e bisogna preservare la zona Champions League considerando anche Newcastle, Manchester City e Aston Villa. Mister Maresca si affiderà a Palmer, miglior marcatore con quattordici goal e sette assist serviti. Alle sue spalle c’è Jackson a quota nove, alla ricerca della doppia cifra. All’andata i padroni di casa persero clamorosamente per 2-0.
COME ARRIVA L’IPSWICH
Riavvolgendo il nastro alla gara che sanciva la fine del 2024 nel turno pre capodanno, l’Ipswich si era regalato un successo importantissimo contro i blues. Una vittoria che scacciava via i precedenti recenti tra i quali un 7-0 subito in FA Cup. Eppure quella è stata una giornata che poche volte si è ripetuta dal momento che la squadra ha vinto solo quattro volte in Premier League fino ad ora a fronte di ben diciannove sconfitte. Il dato particolare riguarda la fase difensiva con sessantacinque goal subiti. Nelle ultime cinque uscite, l’unica gioia è arrivata grazie all’inaspettato 1-2 ottenuto in casa del Bournemouth. Per il resto solo tanti KO tra cui quello del weekend scorso per 1-2 contro il Wolverhampton nello scontro diretto che poteva riaprire la corsa salvezza. Dal possibile -6, invece, la squadra è sprofondata a -12. Dal punto di vista dei singoli, l’unico a salvarsi è Delap. L’attaccante inglese ha già siglato dodici goal in campionato, unico punto di riferimento per questa rosa.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – IPSWICH
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Chelsea con l’1 a 1.23, il 2 a 9.75 mentre l’X moltiplica per 6.75. Planetwin propone l’1 a 1.24, l’X a 6 e il 2 a 10.30. Betway, infine, banca l’1 a 1.27, l’X a 7 e il 2 a 8.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Chelsea – Ipswich, valevole per la 32^ giornata di Premier League in programma domenica 13 aprile alle 15, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Chalobah, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Madueke, Palmer, Neto; Jackson.
Ipswich (4-2-3-1): Palmer; O’Shea, Woolfenden, Burgess, Townsend; Morsy, Cajuste; Johnson, Enciso, Broadhead; Delap.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata