PRONOSTICO AUXERRE-LIONE| 13 APRILE LIGUE 1
In palio c’è l’Europa e domenica il Lione sarà di scena allo Stade de l’Abbé-Deschamps per sfidare l’Auxerre. I padroni di casa puntano a conquistare la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, mentre il Lione vuole dare continuità al successo più recente e aprire aprile con un altro risultato positivo.
COME ARRIVA L’AUXERRE
L’Auxerre è in gran forma, con una sola sconfitta nelle ultime otto partite e punta a un’insperata rincorsa all’Europa. Attualmente decima con 38 punti, è lontana nove lunghezze dal sesto posto ma crede ancora nel sogno Conference League. Domenica, contro il Lione, una vittoria potrebbe riaprire i giochi, mentre una sconfitta segnerebbe la fine delle speranze europee.
COME ARRIVA IL LIONE
Il Lione è in gran forma con sei vittorie nelle ultime otto in Ligue 1 e un recente pareggio in Europa League contro il Manchester United. Dopo il successo contro il Lille, è salito al quinto posto, in piena corsa per l’Europa. Tuttavia, ha vinto solo due delle ultime sette trasferte e un passo falso ad Auxerre potrebbe farlo scivolare fuori dalla top 6. Una vittoria, invece, lo proietterebbe fino al terzo posto e in zona Champions League.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Ligue 1 tra Auxerre e Lione, in programma domenica 13 aprile 2025 alle ore 20:45 allo Stade de l’Abbé-Deschamps, sarà trasmessa in diretta streaming su OneFootball in Italia.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favorito il Lione a 1.97. L’X è dato a 3.65 e l’1 a 3.50. Sisal ed Eurobet danno come favoriti gli ospiti a 1.95.
PROBABILI FORMAZIONI
Auxerre
Leon; Hoever, Diomande, Jubal, Akpa, Mensah; Perrin, Massengo, Danois, Onaiu; Sinayoko
Lione
Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhate, Tagliafico; Veretout, Matic, Tolisso; Almada; Cherki, Mikautadze