Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – PSG | MARTEDÌ 15 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – PSG | MARTEDÌ 15 APRILE 2025

Champions

Martedì 15 aprile, a Birmingham (Villa Park, calcio d’inizio alle 21), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Aston Villa e il Psg, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – PSG CHAMPIONS LEAGUE – 15/4/2025

Torna la Champions League che, fra martedì 15 e mercoledì 16 aprile completerà il quadro dei quarti di finale.
Martedì 15, alle 21, al «Villa Park» di Birmingham si disputerà la gara di ritorno fra l’Aston Villa e il Paris Saint Germain.
Compito arduo per i padroni di casa che dovranno recuperare due reti per rientrare in partita. Il match di andata, svoltosi al «Parco dei Principi» di Parigi, si è concluso, infatti, con il punteggio di 3 a 1 in favore della squadra allenata da Luis Enrique che, dunque, parte con i favori del pronostico in chiave qualificazione.
La squadra che supererà il turno affronterà, in semifinale, la vincente del quarto di finale fra Arsenal e Real Madrid (con i Gunners che hanno vinto il match di andata per 3 a 0).

Per i bookmakers, favorito è il Psg.

COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa è chiamata ad un’autentica impresa per ottenere il pass per le semifinali di Champions. I villans devono recuperare due reti al Paris Saint Germain, pena l’eliminazione dalla loro prima partecipazione alla massima competizione continentale per club.
Quella contro il Psg, al «Parco dei Principi», per 3 a 1, è stata l’unica sconfitta delle recenti 10 partite. Nelle altre gare l’Aston Villa ha ottenuto 9 vittorie nelle varie competizioni a cui partecipa, fra Premier e FA Cup. Segno di un ottimo stato di forma della squadra allenata da Emery che, comunque, vuole tentare il colpaccio.
All’andata furono proprio gli inglesi a passare in vantaggio con un gol di Rogers, per poi subire la rimonta dei transalpini andati a segno con Désiré Doué, Kvaratskhelia e Nuno Mendes.

COME ARRIVA IL PSG

Il Psg sembra finalmente una squadra matura che può arrivare sino in fondo alla competizione. Fabian Ruiz e company sono consapevoli del fatto che non bisogna abbassare il livello di concentrazione in vista della sfida di Villa Park.
Il tecnico dei parigini, Luis Enrique, dovrebbe proporre il consueto 4-3-3, con Kvaratskhelia e Barcola ai lati, nel tridente offensivo, in supporto di Dembelé che potrebbe agire da falso nueve.
Psg in forma smagliante, reduce da sette vittorie consecutive. Vittorie che salgono a 17 negli ultimi 18 incontri disputati. Unico ko quello casalingo con il Liverpool, nell’andata degli ottavi di Champions.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – PSG

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Psg, la cui vittoria (2) è bancata a 2.10, il successo dell’Aston Villa (1) si trova a lavagna a 3.20, mentre il pareggio (X) vale 3.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.53, la NOGOAL è bancata a 2.35.

PlanetWin e Snai propongono il successo del Psg (2) a 2.05, Sisal-MatchPoint e GoldBet a 2.10.

DOVE VEDERE ASTON VILLA – PSG IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Aston Villa e il Psg, in programma alle 21 di martedì 15 aprile, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ASTON VILLA (4-2-3-1): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Ramsey; Rashford. All. Emery.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembelé, Barcola. All. Enrique.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.