Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI MESSINA – FOGGIA | SABATO 10 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI MESSINA – FOGGIA | SABATO 10 MAGGIO 2025

La Liga: Villareal-Real Madrid

Sabato 10 maggio, al «Franco Scoglio» (calcio d’inizio alle 15), si disputerà l’incontro di calcio fra il Messina e il Foggia, valevole per l’andata dei playout nel girone C di Serie C.

Favorita per la vittoria è la squadra siciliana.

IL PRONOSTICO DI MESSINA – FOGGIA SERIE C, PLAYOUT – 10/5/2025

Messina e Foggia, in questo playout, si giocano forse più di una semplice permanenza nel panorama calcistico professionistico, in virtù di due situazioni societarie al limite della sostenibilità (come dimostrano le penalizzazioni subite).
Sabato 10 maggio (calcio d’inizio alle 15) in riva allo Stretto si disputerà la gara di andata dello spareggio salvezza nel girone C di Serie C, fra giallorossi e rossoneri.
Gli ospiti, nel doppio confronto, potranno sfruttare, a parità di gol, la migliore posizione al termine della regular season, ma il playout è sempre una gara a sé.
Il match di andata si disputerà a Messina, con i siciliani che hanno vinto quattro delle ultime partite disputate nella regular season, mentre il Foggia, che ha pareggiato a Picerno, non vince dal 9 marzo.

Per i bookmakers, il Messina è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL MESSINA

Il Messina si presenta a questa gara di andata del playout con il morale alto dopo aver chiuso in crescendo la regular season. L’esonero di mister Simone Banchieri e l’inserimento alla guida Antonio Gatto, nello staff tecnico dell’allenatore piemontese, ha avuto gli esiti sperati dai peloritani che, dapprima hanno sbancato Foggia, e poi hanno sconfitto la Juventus next gen, staccando il pass per lo spareggio salvezza.
Mister Gatto recupera Petrucci che scenderà in campo con una maschera protettiva, dopo l’infortunio al naso, nel settore difensivo probabile l’inserimento di Haveri, in alternativa potrebbe essere spostato sull’asse mancino Dumbravanu e inserito Marino al centro della retroguardia.

COME ARRIVA IL FOGGIA

Il Foggia arriva a questo playoff dopo il pari, nell’ultima giornata della regular season, di Picerno. Un punto che è costato il sorpasso della Casertana vittoriosa a Trapani. Foggia che, dopo il successo con il Sorrento, lo scorso 9 marzo, ha perso sei partite di fila (determinante quella casalinga con il Messina che è costata la panchina a Zauri, sostituito da Gentile) per poi pareggiare a Picerno.
Serve una prova d’orgoglio, quindi, fra i rossoneri per scongiurare una retrocessione che potrebbe avere riflessi nefasti sul futuro del club.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MESSINA – FOGGIA 

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Messina la cui vittoria (1) è bancata a 1.70, il successo del Foggia (2) si trova a lavagna a 4.30, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.72.

Anche GoldBet e Lottomatica propongono il successo del Messina (1) a 1.70.

DOVE VEDERE MESSINA – FOGGIA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Messina e il Foggia, in programma sabato 10 maggio alle 15, sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MESSINA (4-3-2-1): Krapikas; Lia, Dumbravanu, Gelli, Haveri; Garofalo, Buchel, Crimi; Petrucci, Tordini, Luciani. All. Gatto.

FOGGIA (4-3-3): Perina; Salines, Camigliano, Parodi, Felicioli; Tascone, Pazienza, Gala; Emmausso, Sarr, Zunno. All. Gentile.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.