Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – REAL MADRID | DOMENICA 11 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – REAL MADRID | DOMENICA 11 MAGGIO 2025

Stadio Camp Nou del Barcellona di notte

Domenica 11 maggio, alle ore 16:15, lo Stadio Olimpico “Lluis Companys” farà da teatro al grande “Clásico” del calcio spagnolo, la supersfida tra Barcellona e Real Madrid. Con la Liga spagnola giunta alla 35^ giornata, la sfida di domenica pomeriggio si prospetta determinante per il titolo. In classifica i catalani precedono i madrileni di 4 lunghezze.

Favorita per la vittoria è la squadra blaugrana.

IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – REAL MADRID – LA LIGA – 11/5/2025

La domenica pomeriggio del calcio europeo sarà animata dalla sfida di altissimo prestigio tra Barcellona e Real Madrid, gara decisiva per le sorti del campionato spagnolo. Alle 16:15 le due grandi del calcio iberico si sfideranno con la testa al titolo di campione di Spagna. I catalani arrivano alla sfida dopo la delusione dell’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter. Per il Real di Ancelotti ci sono poche alternative alla vittoria.

Per i bookmakers il Barcellona è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BARCELLONA

Il Barcellona, dopo aver visto sfumare il sogno Triplete, vuole chiudere al più presto i conti in Liga, provando a infliggere al Real Madrid quella che sarebbe la quarta sconfitta nelle ultime cinque sfide dirette. I catalani sono primi in classifica con 79 punti, 4 in più dei Blancos. L’eliminazione in semifinale di Champions League per mano dell’Inter brucia ancora: i blaugrana, considerati favoriti sulla squadra di Inzaghi, non sono riusciti a imporsi nel doppio confronto, tra recriminazioni, occasioni sciupate e due prestazioni straordinarie di Lamine Yamal che, però, non sono bastate a evitare l’eliminazione. Per la sfida di domenica il tecnico Flick dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti: Koundé, Bernal e Dani Rodríguez non saranno disponibili, mentre restano in dubbio le condizioni di Pablo Torre, Christensen e Casadó, il cui recupero verrà valutato nelle prossime ore.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il Real Madrid vive una stagione ben al di sotto delle aspettative: eliminato anzitempo dalla Champions League, sconfitto nella finale di Copa del Rey e costretto a inseguire anche in Liga, dove si trova alle spalle del Barcellona. A rendere ancora più incerto il clima in casa madrilena, ci sono le voci sempre più insistenti sull’addio imminente di Carlo Ancelotti. In questo contesto il Clásico diventa una tappa obbligata per rialzare la testa: il Real non batte i rivali blaugrana dall’aprile 2024 e ha urgente bisogno di una vittoria per tenere accesa una speranza in campionato. Le assenze, però, pesano. Rüdiger è squalificato e ha anche subito un’operazione al menisco. Restano ai box anche Carvajal, Militão, Alaba, Camavinga e Mendy. Un’infermeria affollata che costringerà Ancelotti a ridisegnare la formazione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – REAL MADRID

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona (1), il cui successo è bancato a 1.93, mentre la vittoria del Real Madrid (2) vale 3.35 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.30, la NOGOAL è bancata a 3.20.

Eurobet, Planetwin e Snai propongono l’1 a 1.92, mentre Bet365 e Sisal Matchpoint a 1.95.

DOVE VEDERE BARCELLONA – REAL MADRID IN TV E STREAMING

La supersfida di Liga spagnola tra Barcellona e Real Madrid sarà trasmessa su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Inigo Martinez, Cubarsí, Martin, Eric Garcia; De Jong, Pedri; Dani Olmo, Raphinha, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vasquez, Asencio, Tchouameni, Fran Garcia; Valverde, Dani Ceballos; Guler, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappe. Allenatore: Ancelotti.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.