Nessuna italiana in gara nella terza giornata del singolare femminile al Roland Garros, martedì 27 maggio. Fra le gare più attese quella che vedrà di fronte Magdalena Frech e Ons Jabeur.
Favorita, per i bookmakers, la tennista tunisina.
TENNIS, ROLAND GARROS: MARTEDÌ 27 MAGGIO L’ESORDIO DI COCO GAUFF
Quella in corso di svolgimentios a Parigi, è la 124esima edizione del Roland Garros, l’Open di Francia, seconda prova dello Slam, la manifestazione più importante sulla terra battuta.
Il torneo si gioca su ventidue campi in terra rossa, inclusi i tre campi principali: Court Philippe Chatrier, Court Suzanne Lenglen e Court Simonne-Mathieu.
In campo femminile, la detentrice del titolo è Iga Swiatek che, nella passata stagione, ha battuto in finale l’azzurra Jasmine Paolini in due set. La tennista polacca, testa di serie numero 5 del seeding, ha vinto le ultime tre edizioni dell’Open di Francia.
Steffi Graf, con 6 affermazioni in carriera, l’ultimo dei quali nel 1999, è la tennista più vincente della storia a Parigi. Favorita per la vittoria finale è la testa di serie numero 1, Aryna Sabalenka.
Martedì 27 maggio sarà il terzo giorno di incontri e si completerà il primo turno del singolare femminile.
Saranno parecchi i match interessanti. Previsto l’esordio della testa di serie numero 2 del tabellone, la statunitense Coco Guaff che affronterà l’australiana Olivia Gadecki (secondo incontro sul Puilippe Chatrier), mentre sul Suzanne-Lenglen ad alzare il sipario sarà la sfida fra Mirra Andreeva, testa di serie numero 6, e la spagnola Cristina Bucsa. Sul Simonne-Mathieu, il secondo match vedrà la polacca Magdalena Frech (numero 12 del tabellone) affrontare l’esperta tunisina Ons Jabeur.
Non ci sono italiane in gara.
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 del Roland Garros è trasmessa per gli abbonati in tv e in streaming tutti i giorni da Eurosport, su Eurosport 1 e Eurosport 2 ed è visibile in streaming a pagamento su Discovery+ ed Eurosport Player. Sarà, quindi visibile sui canali di Sky Sport e, in streaming sull’app Sky Go, su NOW Tv e su DAZN.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro valevole per il primo turno del singolare femminile fra Magdalena Frech e Ons Jabeur, favorita è il tennista tunisina, la cui vittoria (2) è bancata 1.41, mentre il successo di Frech (1) si trova a lavagna a 2.85 (ritiri esclusi).
Snai propone la vittoria di Jabeur (2) a 1.38, Bet365 a 1.40.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata