Sono in 18 al via nella corsa che ci divertiamo ad analizzare ed a proporre alla vostra attenzione. Terreno buono e forse i forfait dell’ultima ora non ci saranno. È sempre bello vivere i Gran Premi, ma talvolta anche corse meno qualificate od importanti sanno dare del “brivido”, soprattutto se si corrono a Newmarket e sono in 18 i partenti.

Watch Live Racing 16/04 
1400 metri. (Row) Watch Live Racing At Betway Handicap (Class 3) (4yo+ 0-95).
Havana Pusey cerca riscatto con Luke Morris in sella. Percy’s Lad con David Probert alla gestione in corsa potrebbe essere una sorpresa. God Of War dopo due quarti posti cerca il podio. Jumby è della partita e forse si è nascosto nell’ultima uscita. Morte Point è da podio dopo che si è portato a casa due vittorie nelle ultime due uscite pubbliche fornite. Royal Velvet con William Buick on board potrebbe essere ilo favorito. Storm Free è regolare. Jordan Electrics si presenta al via come outsider. Dapper Guest, brutta l’ultima, cerca riscatto. Sujet deve cancellare la ultima brutta apparizione fornita. Goldmoyne annovera 4 vittorie nelle ultime 5 prestazioni fornite ed è da podio nel contesto. Crimson Spirit outsider. Gangasta man, ci piace soprattutto con Paul Mulrennan in sella. Huscal è soggetto dato in progresso. Eminency con Oisin Murphy in sella si gioca un gradino del podio. Bold Impact è outsider. Dragon Leader colpeso che porta non può essere escluso da una citazione e poi il trainer Clive Cox è una garanzia. Physique è “così così”, tutto da rivedere, pesino della compagnia con Hollie Doyle in sella.
Conclusioni
Storm Free ha esordito con una vittoria in questo periodo l’anno scorso ed ha fatto registrare il suo miglior tempo personale vincendo un handicap a Leicester nell’ultima apparizione profusa ad ottobre. Ancora con poche corse all’attivo, è il favorito in un finale di corsa che si preannuncia aperto e combattuto. Huscal, Goldmoyne e Gangsta Man completano la lista dei candidati più agguerriti. Le sorprese: Morte Point ed Eminency.

Proviamo a darvi delle indicazioni di quote in antepost (puramente indicative), di come pensiamo possa aprire la lavagna della corsa in UK.
Royal Velvet 6.00, Gangsta Man 6.50, Goldmoyne 7.00, Huscal 8.00, Morte Point 8.00, Storm Free 8.00, Eminency 12.00, Dragon Leader 12.00, Jumby 16.00, Physique 16.00, Percy’s Lad 16.00, God Of War 20.00, Crimson Spirit 20.00, Havana Pusey 20.00, Dapper Guest 20.00, Sujet 20.00, Jordan Electrics 33.00, Bold Impact 33.00.
Come sopra detto sono quote puramente indicative e sarà interessante vedere come Betflag proporrà la sua lavagna per fare le opportune riflessioni e cercare i soggetti da podio più interessanti. Un confronto che può aiutare molto chi ama cimentarsi nelle combo allargate e trovare soluzioni a quota “grassa”.










