Home > SPORT > Calcio > Bundesliga, testacoda tra Furth e Bayern Monaco

Bundesliga, testacoda tra Furth e Bayern Monaco

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW GREUTHER FURTH – BAYERN MONACO

Si apre con un testacoda la sesta giornata di Bundesliga. Venerdì 24 settembre, alle 20.30, si affrontano infatti Greuther Furth e Bayern Monaco, rispettivamente ultima e prima in classifica con ben dodici punti di distanza dopo appena cinque turni disputati. Una gara che sulla carta appare dall’esito scontato, ma nulla può essere dato per certo. Lo sanno bene i tanti tifosi e appassionati del massimo campionato tedesco, pronti a seguire una sfida che regalerà sicuramente emozioni, vista l’importanza della posta in palio per entrambe le formazioni. Ad oggi, Furth e Bayern si sono affrontate quattro volte, la matricola in maglia biancoverde non è mai riuscita a battere il più quotato Bayern e in tre occasioni è rimasta all’asciutto anche riguardo i gol segnati.

LA VIGILIA DEL GREUTHER FURTH

Impegno proibitivo per la neopromossa Greuther Furth chiamata ad affrontare i campioni del Bayern Monaco. La formazione allenata dal tecnico Leitl si presenta all’appuntamento da ultima in classifica e con appena un punto conquistato. Male l’ultimo periodo con tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali nello scorso turno di campionato con l’Herta Berlino. Contro i bavaresi quindi non sarà facile evitare il ko, ma i biancoverdi faranno di tutto per sovvertire i pronostici, potendo contare anche sulla spinta del pubblico amico.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

La capolista Bayern Monaco è attesa da una gara che dovrebbe regalare facilmente i tre punti. I bavaresi, al comando con tredici punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio nei primi cinque turni del campionato, se la vedranno con il fanalino di coda Greuther Furth con il chiaro obiettivo di continuare la corsa in solitario al primo posto. Per gli undici guidati dall’allenatore Nagelsmann il morale è alle stelle dopo il trionfo in casa del Barcellona nella prima gara di Champions League della stagione e la schiacciante vittoria nell’ultima partita di campionato con il Bochum, superato 7-0.

PROBABILI FORMAZIONI 

Greuther Furth (4-4-2): Burchert, Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems, Nielsen, Seguin, Griesback, Dudziak, Hrgota, Itten. Allenatore: Leitl

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer, Stanisic, Süle, Hernandez, Davies, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Müller, Sané, Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Greuther Furth e Bayern Monaco, in programma venerdì 24 settembre alle 20.30 per il sesto turno di Bundesliga, sarà visibile su Sky Sport.

QUOTE

Secondo Betflag e i suoi analisti è nettamente favorito il Bayern Monaco per la vittoria finale. Il 2 è infatti quotato a 1.10. Il segno X è a lavagna a 10.25 mentre il successo dei padroni di casa vale 18.35.