Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Napoli riceve lo Spartak Mosca

Europa League: il Napoli riceve lo Spartak Mosca

calcio

PREVIEW NAPOLI – SPARTAK MOSCA

Torna l’Europa League con le gare del secondo turno della fase a gironi. Al “Maradona” c’è grande attesa per Napoli-Spartak Mosca, in programma giovedì 30 settembre alle 18.45. Si affrontano due formazioni inserite nel gruppo C che ancora cercano la prima vittoria. I partenopei hanno pareggiato all’esordio con il Leicester mentre la formazione russa è caduta in casa con il Legia Varsavia. I precedenti tra le due squadre sono tutt’altro che recenti, occorre infatti andare indietro nel tempo fino alla stagione 1990-1991 quando agli ottavi di finale lo Spartak ebbe ragione ai calci di rigore e passò il turno.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli ha il morale alle stelle. Non potrebbe essere altrimenti vista la partenza in campionato che vede i partenopei primi in classifica a punteggio pieno dopo sei giornate. In Europa League l’avventura è invece iniziata con un pari conquistato sul campo del Leicester, vera concorrente per la vittoria del gruppo C. Adesso gli uomini di Spalletti dovranno vedersela con lo Spartak Mosca che non affrontavano da ben 30 anni. In generale con le squadre russe il Napoli ha perso solo una delle sei partite disputate in competizioni europee. In chiave tattica è altamente probabile assistere al turnover considerata la serie di incontri ravvicinati. In avanti Petagna fa concorrenza a Osimhen, ma resta la possibilità Lozano.

LA VIGILIA DELLO SPARTAK MOSCA

Lo Spartak Mosca deve reagire dopo aver perso la gara con il Legia Varsavia nel primo turno di Europa League. I russi sono chiamati a centrare l’impresa contro un avversario in forma strepitosa che non sembra abbia la volontà di rallentare. In campionato la squadra allenata da Rui Vitória sta faticando più del previsto con un deludente ottavo posto dopo nove turni. Analizzando le possibili scelte tattiche, il modulo dovrebbe essere il 3-4-3. In attacco spazio a Ponce sarà il centravanti, supportato sugli esterni da Larsson e Promes.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Elmas; Politano, Lozano, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Zobnin, Ayrton Lucas; Larsson, Ponce, Promes. Allenatore: Rui Vitoria.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Spartak Mosca, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League,in programma giovedì 30 settembre alle 18.45, sarà trasmesso sia su Sky Sport che in streaming su DAZN.

QUOTE

Secondo gli esperti analisti di BetFlag la vittoria del Napoli è il risultato più probabile. L’1 vale infatti 1.22 mentre il segno X 6.50 e il 2 è quotato a 12.10.