Home > SPORT > Calcio > Calcio a 5: esordio a Pesaro per Napoli

Calcio a 5: esordio a Pesaro per Napoli

pallone da calcio a 5 giallo

PREVIEW PESARO – NAPOLI

Ottobre mese di grandi inizi. Sarà così anche per il campionato di Serie A di Calcio a 5 che avrà una copertura maggiore grazie alla partnership con Sky Sport. Un motivo in più per innalzare, notevolmente, l’attenzione sull’intero panorama del futsal italiano. Il pomeriggio domenicale, poi, sarà teatro di una grandissima sfida tra Pesaro e Napoli. Il big match della 1^ giornata vedrà i campioni italiani sfidare una neo promossa di altissimo livello come Napoli, reduce da un campionato dominato in A2.

LA VIGILIA DI PESARO

La squadra di assoluto valore che ha dominato nelle ultime stagioni. Pesaro è una compagine che a livello qualitativo ed organizzativo non ha nulla da invidiare agli altri top club. Riavvolgendo il nastro, i padroni di casa hanno trionfato in Coppa Italia battendo Feldi Eboli per 5-3. In campionato, invece, è stata quasi una passerella: 20 vittorie in 26 giornate con soli quattro pareggi e due sconfitte. Ai playoff l’unico KO è arrivato per 5-4 alla seconda gara, poi una finale dominata contro la Meta Catania. Gli etnei hanno provato ad opporsi ma sono caduti per 1-7 all’andata e 3-2 al ritorno. Senza dubbio, quindi, partono con i favori del pronostico anche in questa stagione.

LA VIGILIA DI NAPOLI

Passando alla possibile grande sorpresa della stagione, Napoli è una neo promossa solo sulla carta. Nella sua rosa i partenopei possono vantare calciatori del calibro di Fortino, Foglia, Fernandinho e Bruno Coelho. Tra campioni europei ed intercontinentali, gli azzurri rilanciano le proprie ambizioni dopo una serie A2 dominata. L’ultima esperienza nella massima serie, invece, si è conclusa ai playoff del 2019. Dopo aver superato la Meta Catania, i partenopei hanno ceduto il passo contro l’Acqua e Sapone subendo tre KO. Adesso la storia è ben diversa e l’inizio di campionato offre la possibilità di affrontare subito i più forti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pesaro e Napoli, in programma domenica 10 ottobre alle 18:15, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*.