Home > SPORT > Calcio > Serie C: la capolista Bari ospita la Turris

Serie C: la capolista Bari ospita la Turris

Bari

PREVIEW BARI – TURRIS

Siamo già arrivati all’ottava giornata nel torneo di Serie C. Nel girone più meridionale, forse il più affascinante per l’importanza delle piazze coinvolte, c’è una sfida al vertice tutta da seguire. Parliamo del match tra Bari e Turris, in programma domenica 10 ottobre alle 17.30 allo stadio San Nicola. I padroni di casa guidano il girone C da imbattuti e con 17 punti, ma attenzione alla formazione campana vera sorpresa del torneo che insegue con quattro lunghezze di ritardo. Guardando ai numeri, si daranno battaglia la squadra con la miglior difesa viste le tre reti subite, il Bari) e quella con il miglior attacco che fa segnare il numero 14 alla voce gol fatti.

LA VIGILIA DEL BARI

Il Bari vuole imprimere la svolta al suo campionato dopo aver conquistato il primato in classifica. Per i pugliesi c’è da portare avanti l’obiettivo del ritorno in B e quanto dimostrato finora lascia ben sperare circa la riuscita dell’impresa. La formazione di Mignami è una delle squadre più in forma del momento e non potrebbe essere altrimenti viste le quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Nel precedente incontro è arrivato il successo nel derby con il Monopoli, davanti a più di diecimila spettatori.

LA VIGILIA DELLA TURRIS

La Turris vuole continuare a stupire dopo una partenza che ha sovvertito i pronostici. La formazione campana è infatti la seconda forza del torneo con 13 punti e viaggia buon ritmo con tre vittorie consecutive. Contro il Bari sarà un esame impegnativo, ma ci sono tutti i presupposti per far bene. In chiave tattica, il tecnico Caneo dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà  formato da Giannone, Santaniello e Leonetti.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Scavone, Maita, D’Errico;  Botta; Marras, Simeri. Allenatore:

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Ghislandi, Tascone, Franco, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. Allenatore:

DOVE VEDERLA IN TV

Bari-Turris, in programma domenica 10 ottobre alle 17.30 per l’ottava giornata di Serie C, verrà trasmessa su Sky Sport e sulla piattaforma Eleven Sports.

QUOTE

Per gli analisti di BetFlag, il Bari è favorito per la vittoria finale con l’1 che vale 1.52. Il segno X è a 3.90 mentre il 2 viaggia a 6.00.