PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – MAINZ
Dopo la pausa imposta dagli impegni delle nazionali, tra Nations League e qualificazioni al mondiale 2022, tornano i campionati europei. Riparte anche la Bundesliga, giunta all’ottava giornata. Nel tabellone delle gare c’è anche il match tra Borussia Dortmund e Mainz, in programma sabato 16 ottobre alle 15.30. Di fronte due formazioni che vivono momenti opposti: i padroni di casa sono lanciati verso la lotta al titolo mentre gli ospiti vivono un momento di crisi nelle ultime tre partite. Ma la squadra di Magonza ha buoni precedenti al Signal-Iduna Park con quattro punti nelle ultime due gare disputate.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund parte da assoluta favorita nella sfida casalinga con il Mainz. I gialloneri infatti navigano a vele spiegate con ben quattro vittorie nelle ultime cinque partite e l’unico neo rappresentato dal ko con il M’Gladbach. La formazione allenata dal tecnico Rose sono al momento terzi in classifica ad un solo punto dalla coppia di testa formata da Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
LA VIGILIA DEL MAINZ
Non sta vivendo un buon periodo il Mainz che dopo una partenza positiva sembra aver perso per strada la capacità di fare risultato visto il solo punto racimolato nelle ultime tre gare. Ma il campionato è ancora lungo e gli uomini guidati da Svensson vogliono invertire la rotta partendo proprio dalla sfida con il Borussia Dortmund. Fin qui la classifica vede un nono posto con dieci punti.
PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Koberl, Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro, Witsel, Dahoud, Reus, Bellingham, Malen, Moukoko. Allenatore: Rose
MAINZ (3-4-1-2): Zentner, St.Juste, Bell, Niakhate, Widmer, Barreiro, Boetius, Brosinski, Ingvartsen, Burkadt, Onisiwo. Allenatore: Svensson
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Borussia Dortmund e Mainz, valevole per l’ottavo turno di Bundesliga verrà trasmesso su Sky Sport in diretta sabato 16 ottobre alle 15.30.
QUOTE
Secondo Betflag è il Borussia Dortmund ad avere i favori del pronostico. L’1 vale 1.42, il segno X 5.00 mentre il 2 6.45.