Home > SPORT > Calcio > Liga: domani sfida tra Barcellona e Valencia

Liga: domani sfida tra Barcellona e Valencia

Liga: sfida tra Barcellona e Valencia

PREVIEW BARCELLONA – VALENCIA

Lo stacco dedicato agli impegni delle nazionali è passato in archivio e tornano protagonisti i massimi campionati, tra cui la Liga spagnola, che riprenderà il proprio cammino dalla nona giornata. Il match di cartello di questo turno si svolgerà nella giornata di domani e vedrà protagonisti Barcellona e Valencia, due squadre che al momento si trovano a pari punti in classifica. La Federazione, inoltre, ha deciso di rinviare a data da destinarsi le gare Real Madrid-Athletic e Granada-Atletico Madrid, che avrebbero visto coinvolti troppi calciatori sudamericani, rientrati tardi dalle rispettive nazionali a causa delle gare delle qualificazioni Mondiali svoltesi giovedì notte. Nei cinque incroci più recenti tra i due club che si fronteggeranno domani il bilancio è in perfetta parità, con due successi per parte, mentre in una sola occasione il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Nel turno che ha preceduto la pausa per le nazionali, il Barcellona si è dovuto arrendere di fronte allo strapotere dell’Atletico di Simeone, incassando la prima sconfitta in campionato dell’anno. Tuttavia, nonostante fosse ancora imbattuta, la formazione allenata da Ronald Koeman ha tenuto un andamento alquanto discontinuo in questo avvio, alternando prestazioni convincenti a prove decisamente sottotono. I blaugrana stanno attraversando il periodo più buio della propria storia recente, a livello sia tecnico che finanziario, e urge invertire la rotta per rientrare in corsa per il titolo. Nello schieramento iniziale, il tecnico olandese, la cui posizione traballa non poco, punterà su Depay nel ruolo di unico terminale offensivo, assistito alle spalle dal terzetto composto da Coutinho, De Jong e il giovanissimo classe 2004 Gavi.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Fino a questo momento il Valencia ha offerto un rendimento non proprio eccellente, sebbene la partenza sia stata convincente con dieci punti conquistati nelle prime quattro uscite. In seguito qualcosa è andato storto e la compagine guidata da Bordalas è incappata in una sequenza di risultati negativi che l’hanno vista raccogliere solamente due punti in quattro partite. Il torneo è ancora in fase embrionale e la classifica molto corta, ma i Blanquinegres cercheranno già da domani di rialzare la testa per tornare a ridosso della zona che vale un piazzamento in Europa. Nell’undici di partenza Guedes e Andre formeranno il tandem d’attacco, mentre sulle corsie laterali di centrocampo agiranno Duro e Musah.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Piqué, Dest; Nico, Busquets; Gavi, F. de Jong, Coutinho; Depay. All. Koeman

Valencia (4-4-2): Cillessen; Foulquier, Paulista, Alderete, Lato; Musah, Guillamon, Wass, Duro; Guedes, Andre. All. Bordalas

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Barcellona e Valencia, valevole per la nona giornata della Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero massimo campionato spagnolo.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, i padroni di casa del Barcellona sono nettamente favoriti nello scontro diretto del nono turno di Liga contro il Valencia. Infatti, l’1 viene pagato 1,53, mentre il pareggio (X) e il 2 sono quotati rispettivamente 4,25 e 5,70. Altri bookmakers, come Eurobet, Goldbet e WilliamHill, invece, propongono l’1 a 1,52.