PREVIEW MARSIGLIA – LAZIO
Si disputerà al «Vélodrome», giovedì 4 novembre, alle 21, il match fra il Marsiglia e la Lazio, valevole per la quarta giornata del girone 4 di Europa League. Gara molto importante fra due squadre che si contendono il secondo posto alle spalle della capolista Galatasaray, che guida il gruppo con 7 punti. I capitolini vantano un punto di vantaggio rispetto ai marsigliesi. All’andata, all’Olimpico, il match si conclude senza reti, quindi, la gara di giovedì sera può diventare fondamentale in ottica secondo posto. Nei sette precedenti, a livello internazionale, il bilancio pende dalla parte dei laziali con quattro successi, contro l’unica vittoria dei padroni di casa e due pareggi.
I bookmakers, infine, vedono leggermente favorito il Marsiglia.
LA VIGILIA DEL MARSIGLIA
Il Marsiglia, in Europa League, è imbattuto, con i suoi tre pareggi nei tre match sin qui disputati. Giovedì, se vuole scavalcare la Lazio, al secondo posto, deve ottenere l’intera posta in palio, altrimenti la corsa verso la piazza d’onore si potrebbe complicare. Nello schieramento iniziale, ipotizzato da mister Sampaoli, Milik fungerà da unico punto di riferimento offensivo, mentre alle sue spalle agirà il terzetto di trequartisti formato da Lirola, Payer e Under. Tante sono le vecchie conoscenze del nostro calcio: oltre a quelli sopracitati tra i pali ci sarà l’ex Roma, Pau Lopez.
LA VIGILIA DELLA LAZIO
La Lazio, reduce dal rocambolesco pareggio, in campionato, con l’Atalanta, si tuffa in Europa League con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo a Marsiglia per mantenere il secondo posto in classifica che vale un posto ai sedicesimi di finale. Dopo la sconfitta di misura nella gara inaugurale con la capolista Galatasaray, l’undici guidato da Maurizio Sarri ha superato l’ostacolo Lokomotiv Mosca, impattando poi con i francesi, per 0 a 0, nel primo atto di questa sfida. I biancocelesti, però, hanno avuto la peggio nelle ultime sei uscite esterne di Europa League, dunque è necessario che interrompano questa striscia negativa. Nell’undici di partenza il trainer capitolino, Maurizio Sarri, dovrebbe optare per il tridente d’attacco composto da Felipe Anderson, Immobile e Pedro.
PROBABILI FORMAZIONI
MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, Lirola; Milik.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio tra il Marsiglia e la Lazio, valevole per la quarta giornata del girone 4 di Europa League, in programma giovedì 4 novembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky e sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Favorito il Marsiglia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.27, l’X vale 3.40, la vittoria della Lazio è a lavagna a 3.05.
Bet 365 propone l’1 a 2.20, Sani a 2.25.