Home > SPORT > Calcio > Serie C: il posticipo è Turris-Catanzaro

Serie C: il posticipo è Turris-Catanzaro

Ligue 1: Monaco-Nizza

PREVIEW TURRIS – CATANZARO

Si disputerà al «Liguori» di Torre del Greco, lunedì 15 novembre, alle 17.30, il match tra la Turris e il Catanzaro, valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di serie C. Si tratta di uno scontro ad alta quota fra due squadre che si stanno ben disimpegnando in questo scorcio di torneo. Se per il Catanzaro, visto l’organico e la campagna di rafforzamento in estate era ampiamente prevedibile una stagione da vertice, i corallini sono la piacevole sorpresa di questo campionato. I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELLA TURRIS

La Turris è una delle formazioni del girone C di serie C che gioca il calcio più piacevole e redditizio. Squadra che pareggia poco (una sola volta, alla prima giornata nello 0 a 0 di Taranto) quella campana e che ha ottenuto sette vittorie e 5 sconfitte. Corallini che sono reduci da due vittorie consecutive e che puntano al tris per scavalcare il Catanzaro appena un punto sopra in classifica.
Nel consueto 3-4-3 di mister Caneo potrebbe essere Leonetti ad agire in al centro dell’attacco, magari da falso nueve, con Giannone e Santaniello ai lati.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro, dopo i due ko consecutivi con Monopoli in casa e nello scontro diretto di Bari, ha rialzato la testa grazie al successo interno sul Messina che ha riportato le aquile calabresi a quattro lunghezze dalla battistrada biancorossa.
Ora bisogna dare continuità per rimanere a contatto con la vetta della classifica. Nel suo 3-4-2-1, Calabrò recupera il difensore Martinelli che ha scontato il turno di squalifica, in avanti dovrebbero essere ancora Carlini e Bombagi a supportare la punta Cianci.

PROBABILI FORMAZIONI

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Loreto, Tascone, Franco, Varutti; Giannone, Leonetti, Santaniello. Allenatore: Caneo.
CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bearzotti, Verna, Welbeck, Vandeputte; Carlini, Bombagi; Cianci. Allenatore: Calabro.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Turris e il Catanzaro, valevole per la quattordicesima giornata del girone C di serie C, in programma lunedì 15 novembre alle 17.30, sarà trasmesso in chiaro su Rai Sport e, in pay per views, sulla piattaforma Eleven Sports.

QUOTE

Leggermente favorito il Catanzaro per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.48, l’X vale 3.05, la vittoria della Turris è a lavagna a 2.88.
Bet 365 il 2 a 2.45.