Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: lo Stoccarda ospita il Mainz

Bundesliga: lo Stoccarda ospita il Mainz

Stadio di calcio dello Stoccarda

PREVIEW STOCCARDA-MAINZ

Si disputerà alla «Mercedes-Benz Arena», venerdì 26 novembre, alle 20.30, il match tra lo Stoccarda e il Mainz, valevole per la tredicesima giornata di Bundesliga. Si tratta dell’anticipo di un turno molto atteso nel massimo campionato tedesco. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con una lunga serie di indisponibili, causa infortuni. Sta peggio la squadra di casa che ha bisogno di punti vitali per abbandonare la zona a rischio. I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

È uno Stoccarda in piena crisi e alla ricerca di una identità quello che, domani sera, davanti al pubblico di casa, proverà ad ottenere i tre punti. Dieci punti in dodici gare, con ben sei sconfitte, tre delle quali consecutive e una vittoria che manca dal lontano 2 ottobre nella partita interna contro l’Hoffenheim. Peggio di così, insomma, non poteva cominciare una stagione che va assolutamente raddrizzata. L’ultima gara, con il Borussia Dortmund, ha dato qualche segnale di risveglio ma, adesso, più che le prestazioni servono i punti. Prima che la situazioni precipiti.

LA VIGILIA DEL MAINZ

Il Mainz si gode il suo ottavo posto in classifica con 18 punti in 12 gare. Squadra che gioca senza troppi assilli e proviene da due pari consecutivi per 1 a ,1 contro Colonia e Monchengladbach. Nelle ultime sette partite ufficiali, fra campionato e coppa, il Mainz ha sempre segnato almeno una rete e ne ha sempre subita almeno una. A testimonianza di una squadra che non specula sul risultato o sul gioco dell’avversario. Una vittoria a Stoccarda aprirebbe nuovi e clamorosi scenari, impensabili alla vigilia.

PROBABILI FORMAZIONI

STOCCARDA (3-1-4-2): Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Karazor; Massimo, Endo, Mangala, Sosa; Förster, Marmoush.
MAINZ (3-5-2): Zentner; Nemeth, Hack, Niakhate; Widmer, Lee, Barreiro, Boetius, Martin; Onisiwo, Burkardt.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra lo Stoccarda e il Mainz, valevole per la tredicesima giornata in Bundesliga, in programma venerdì 26 novembre alle 20.30, sarà trasmesso su Sky.

QUOTE

Favorito il Mainz per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.45, l’X vale 3.40, la vittoria dello Stoccarda è a lavagna a 2.80.
Bet 365 propone il 2 a 2.37.