Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: al Ferraris di Genova arriva la Salernitana

Coppa Italia: al Ferraris di Genova arriva la Salernitana

Coppa Italia

PREVIEW GENOA SALERNITANA

Genoa-Salernitana, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, si giocherà martedì 14 dicembre allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match si giocherà alle ore 21.00. Una partita importantissima per entrambe le compagini che cercano riscatto da un campionato lontano dalle aspettative di inizio stagione. Le due squadre sono dentro la zona retrocessione e non riescono a dare una svolta al loro torneo. I campani sempre più ultimi e i liguri in netta difficoltà con problemi legati ai troppi infortuni.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa ci arriva con le ossa rotte dalla sconfitta del derby della lanterna per mano di una Sampdoria cinica e spietata. La formazione rossoblu, nonostante il cambio in panchina con Shevchenko non è riuscita a cambiare passo, anzi sembra che i problemi siano stati ancor più accentuati. Un solo punto nelle ultime 5 giornate non può bastare per salvarsi.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La Salernitana è sempre più ultima in campionato, Ribery e compagni non riescono a cambiare marcia e vedono il campionato cadetto sempre più vicino. Tenteranno con la Coppa Italia a ritrovare stimoli e motivazioni per ripartire anche se in casa di un Genoa ferito sarà complicato. Colantuono farà riposare alcuni giocatori che tornano da infortuni, ma vuol vincere e per questo schiera la formazioni migliore.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-1-2): Semper; Vanheusden, Masiello, Biraschi; Ghiglione, Sturaro, Touré, Cambiaso; Galdames; Destro, Kallon. All. Shevchenko

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

DOVE VEDERLA IN TV

Genoa-Salernitana, la gara che aprirà il turno di Coppa Italia, sarà visibile su Italia 1 che trasmetterà la partita in diretta e in esclusiva.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Genoa, il segno (1) è quotato 2,00, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,70, mentre la vittoria della Salernitana (2) è pagata 3,55. Attenzionando le quote vediamo che Better e Snai danno la vittoria del Genoa a 1,91.