Home > SPORT > Tennis > Tennis, Atp Córdoba: finale Tabilo-Ramos-Vinolas

Tennis, Atp Córdoba: finale Tabilo-Ramos-Vinolas

Campo da Tennis Arancione

ATP DI CORDOBA

È giunto alla finale l’Atp 250 di Córdoba che si disputa sulla terra battuta dello stadio Mario Alberto Kempes. Il Córdoba Open fa parte del Golden Swing, una serie di quattro tornei su terra rossa, disputati in America Latina nel mese di febbraio.
La prima edizione di questo torneo si è svolta nel 2019 e ha preso il posto dell’Ecuador Open, chiuso, dopo quattro edizioni, nel 2018.
L’albo d’oro ha visto le firme di Juan Ignacio Londero nel 2019 e nel 2021, mentre nel 2020 si è imposto Cristian Garin.
Quest’anno saranno il cileno Alejandro Tabilo e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas a contendersi il titolo.

FINALE FRA TABILO E RAMOS-VINOLAS

Sarà una finale inedita e a sorpresa quella che si disputerà domenica 6 febbraio alle ore 22 ora italiana all’Atp di Cordona.
Da un lato ci sarà il cileno Alejandro Tabilo, numero 144 al mondo e proveniente dalle qualificazioni che è riuscito nell’impresa, in semifinale, di superare con il punteggio di 6-3, 7-6, il numero 14 al mondo e testa di serie numero 1 Diego Schwartzman.
Dall’altro lato, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (testa di serie numero 6 del seeding e 44 del mondo) che, in semifinale, ha sconfitto per 7-6, 6-4 l’argentino Londer.
Ramos-Vinolas arriva a questo appuntamento senza aver perso un set. Nei quarti di finale, il tennista iberico ha avuto la meglio dell’azzurro Lorenzo Sonego per 7-6,7-5.

DOVE VEDERLO

Il Córdoba Open è visibile in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go (su TennisTv in diretta streaming).

LE QUOTE

Favorito, per Betflag e i suoi analisti, è Alejandro Tabilo, la cui vittoria è quotata a 1.80, il successo dello spagnolo Ramos-Vinolas è bancato a 1.92.