Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lione affronta il Nizza

Ligue 1: il Lione affronta il Nizza

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW LIONE – NIZZA

Si disputerà al «Parc Olympique Lyonnais » di Lione, sabato 12 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra il Lione e il Nizza, valevole per la ventiquattresima giornata di Ligue 1.
Nizza che si presenterà a Lione forte del suo terzo posto in classifica, ma si troverà di fronte una squadra che vuole scalare posizioni per agguantare i posti che portano alle prossime competizioni internazionali.
I bookmakers vedono leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LIONE

Dopo tre vittorie consecutive, il Lione ha ceduto il passo nel match con il Monaco che lo ha scavalcato in classifica. Henrique e compagni vogliono tornare al successo per mettere nuovamente nel mirino le posizioni che contano. Saranno cinque le assenza fra i padroni di casa che, comunque, dovrebbero schierare un tridente di tutto rispetto formato da Paquetà, Dembele ed Emerson.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza, dopo cinque vittorie consecutive, nell’ultimo turno di campionato è stato sconfitto fra le mura amiche dal Clermont. I rossoneri possono vantare la migliore difesa del torneo con sole 19 reti subite (come il Parisa Saint Germain) a fronte di un attacco che segna con una certa continuità. Nizza che, di recente, ha superato anche il turno di Coppa di Francia battendo il Marsiglia di 4 a 1 qualificandosi per le semifinali dove si troverà di fronte il sorprendete Versailles, squadra che milita nel campionato dilettanti.

PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (3-4-3): Lopes, Dubois, Boateng, Lukeba, Gusto, Caqueret, Mendes, Henrique, Paquetá, Dembele, Emerson. Allenatore: Bosz.
NIZZA (4-4-2): Bulka, Daniliuc, Todibo, Dante, Bard, Thuram-Ulien, Schneiderlin, Rosario, Kluivert, Delort, Gouiri. Allenatore: Galtier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Lione e il Nizza, valevole per la 24esima giornata della Ligue 1, in programma sabato 12 febbraio alle 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e, in streaming, su Sky Go.

QUOTE

Favorito il Lione, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.88, il pareggio vale 3.75 volte la posta, il successo del Nizza è quotato a 3.80.
Bet 365 propone l’1 a 1.85, Snai a 1.87.