Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, 3° Tappa della Volta a Catalunya 2022: Preview, Dove Vederla e Quote

Ciclismo, 3° Tappa della Volta a Catalunya 2022: Preview, Dove Vederla e Quote

ciclista su bici rossa e nera

PREVIEW VOLTA A CATALUNYA – TERZA TAPPA

La Volta a Catalunya 2022 torna protagonista con la terza tappa. Dopo due tappe i big e gli scalatori saranno chiamati a dare tutto nei 161.1 chilometri da Perpignan a La Molina, classico traguardo della corsa spagnola. Prima della straordinaria salita, però, ci saranno da affrontare anche altre due salite di prima categoria. La giornata sarà interessante e da seguire soprattutto per i quasi 3500 metri di dislivello. Attendiamoci una netta scossa alla classifica generale.

IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DELLA VOLTA A CATALUNYA

La tappa vedrà partire il gruppo da Perpignan, con la strada che inizierà a salire leggermente per 70 chilometri, a seguire ci sarà la discesa verso Llívia, dove si transiterà dal primo traguardo volante. Si entrerà così negli ultimi 50 chilometri di gara affrontando le salite de la Collada de Toses e di La Molina. Da Alp, quindi, inizierà la salita finale di 11.6 chilometri, che presenterà una pendenza del 4.3% e punte del 15%; fino al termine della gara che vedrà dunque un nuovo vincitore da iscrivere nell’albo di questa edizione.

DOVE VEDERLA IN TV

La terza tappa della Volta a Catalunya sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (scopri l’offerta) e GCN dalle 15.15.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, Valverde viene dato per favorito e quotato a 4,0, a seguire Higuita messo a lavagna a 6,0, un gradino più basso troviamo Carapaz pagato 7,5.

Scopri di più su Scommesse Sportive e manifestazioni sul ciclismo!