Home > SPORT > Calcio > Nations League C: playout Moldavia-Kazakistan

Nations League C: playout Moldavia-Kazakistan

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW MOLDAVIA – KAZAKISTAN

Si disputerà allo stadio «Zimbru» di Chişinău, giovedì 24 marzo alle 18, l’incontro di calcio fra la Moldavia e il Kazakistan, valevole per l’andata dei playout della Lega C della Uefa Nations League.
Di fatto è in palio la sopravvivenza nella Lega C di Nations League, fra due club che hanno concluso all’ultimo posto i rispettivi gironi. Nell’altro playout si affronteranno Estonia e Cipro.
Per i bookmakers leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELLA MOLDAVIA

La Moldavia occupa la 181esima posizione della classifica Fifa e parta sfavorita in questo incontro di playout. I numeri non sono dalla parte di una Moldavia che ha chiuso il girone eliminatorio all’ultimo posto con un solo punto in sei gare, un asola rete all’attivo e ben 11 al passivo. Fra amichevoli e incontri di qualificazione ai mondiali, sono 9 le sconfitte consecutive nelle ultime uscite. Per trovare un successo bisogna risalire al 6 giugno dello scorso anno nell’1 a 0 inflitto all’Azerbaigian.

LA VIGILIA DEL KAZAKISTAN

Il Kazakistan, nonostante l’ultimo posto nel gruppo 4 ha ottenuto quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, realizzando cinque reti e subendone nove. Di fatto, è stata la migliore delle ultime classificate nei raggruppamenti di League C di Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI

MOLDAVIA: Namașco, Armas, Bolohan, Posmac, Revenco, Ionita, Dros, Jardan, Nicolaescu, Ginsari, Platica. Allenatore: Clescenco.
KAZAKISTAN: Pokatilov, Logvinenko, Alip, Marochkin, Yerlanov, Zharynbetov, Kuat, Baytana, Kairov, Aymbetov, Shchyotkin. Allenatore: Karpovich.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Moldavia e il Kazakistan, valevole per l’andata del playout della Lega C di Nations League, in programma giovedì 24 marzo alle 18, non sarà trasmesso da alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Leggermente favorito il Kazakistan, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli ospiti a 2.60, il pareggio vale 3 volte la posta, il successo della Moldavia è quotato a 2.85.