Home > SPORT > Calcio > FA Cup, grande attesa per Manchester City-Liverpool

FA Cup, grande attesa per Manchester City-Liverpool

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW MANCHESTER CITY – LIVERPOOL

Torna in campo l’FA Cup e lo fa con un altro Manchester City-Liverpool, un match pronto a deliziare, ancora un volta, i palati non solo dei tifosi inglesi ma di tutto il resto del mondo. Come detto non sarà Premier League ma la finale di FA Cup, squadre che si ritrovano e che teoricamente potrebbero incrociarsi anche in un’ipotetica finale di Champions League.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City è reduce da una vera e propria battagli in quel di Madrid contro l’Atletico di Simeone. Citizens che si sono presentati in terra spagnola per difendere l’1-0 dell’andata ma adottando stranamente un atteggiamento conservativo. Una scelta dettata anche dal calendario così fitto di impegni. Adesso l’FA Cup, coppa ambita e con Guardiola che vuole portarla a Manchester a tutti i costi.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool arriva alla sfida con il City dopo aver pareggiato in casa contro il Benfica in un pirotecnico 3-3, ma qualificandosi per le semifinali di Champions League. Klopp potrebbe avere un solo grande dubbio per la sfida di FA Cup, vale a dire il rischio di non avere tra i titolari Fabinho per un problema all’anca destra, sicuramente in campo, invece Salah.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Aké; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Gabriel Jesus, Sterling, Grealish.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Manchester City – Liverpool, in programma sabato 16 aprile alle 16.30, valevole per la semifinale di FA CUp, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, Manchester City favorita con la vittoria (1) quotata a 2,05, il pareggio vale 3,70 volte la posta, il successo del Liverpool (2) è bancato a 3,45.
Bet 365 e Admiral Yes propongono l’2 a 3,00.