Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan cerca il blitz contro la Lazio

Serie A: il Milan cerca il blitz contro la Lazio

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW LAZIO – MILAN

Dopo la cocente eliminazione nella semifinale di Coppa Italia, il Milan torna in campo per le ultime gare di questa corsa scudetto. Match difficoltoso e ricco di insidie quello che attende i rossoneri domenica. La squadra di Pioli sarà impegnata allo stadio “Olimpico” contro la Lazio di Maurizio Sarri. Un match che si preannuncia molto teso ma anche spettacolare viste le qualità in campo. Per i biancocelesti è l’occasione giusta per battere un colpo in una stagione in cui i big match non hanno sorriso particolarmente. Di contro per il Milan non sono ammessi altri passi falsi specialmente alla vigilia del recupero dell’Inter che, finalmente, ci darà una classifica senza asterischi in vetta.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Per la Lazio è un momento assolutamente positivo. Una sola sconfitta nelle ultime cinque gare anche se pesantissima. Il 3-0 nel derby ha causato parecchie frizioni ma mister Sarri è riuscito a mantenere la rotta della sua squadra. Dopo il pesante KO, i biancocelesti hanno reagito con due vittorie consecutive: 2-1 contro il Sassuolo e l’1-4 in casa del Genoa. Solo nell’ultima giornata è arrivato un pari con l’1-1 interno contro il Torino grazie alla rete di Immobile allo scadere. Proprio l’attaccante vuole provare a trascinare i suoi ad un piazzamento europeo mentre insegue l’ennesimo titolo di capocannoniere in Serie A. Sono 25 i goal in campionato, davanti a Vlahovic fermo a 23.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan deve evitare il contraccolpo psicologico. Pesano già tanto i due pareggi consecutivi per 0-0 contro Bologna e Torino che hanno visto ridursi drasticamente i punti di vantaggio sull’Inter. Una risposta è arrivata con il Genoa grazie al 2-0 ma non senza critiche. Un grande Maignan ha evitato di subire goal ma ciò che preoccupa maggiormente è la fase offensiva. Il Milan crea di meno rispetto al passato ma, nonostante questo, trova la rete con il contagocce. Sono ben dieci i goal in meno tra i rossoneri e l’Inter che, allo stesso tempo, ha anche subito quattro reti in meno. I rossoneri non possono più sbagliare e sanno che tutto dipende da loro. A pari punti sarebbe il Milan a vincere lo scudetto ma l’Inter ha ancora una gara da recuperare.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – MILAN

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

Milan (4-2-3-1). Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Milan, in programma domenica 24 aprile alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.40, l’1 a 2.90 con la X che moltiplica per 3.35.