Home > SPORT > Calcio > Premier League: big match tra Manchester United e Chelsea

Premier League: big match tra Manchester United e Chelsea

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW MANCHESTER UNITED – CHELSEA

Una sfida di altissimo profilo se non fosse che entrambe le squadre stanno vivendo una stagione ricca di bassi più che di alti. Manchester United e Chelsea si affrontano per una grande classica di Premier League. Nell’inusuale serata del giovedì, la squadra di Tuchel farà visita a quella di Ragnick nella bellissima cornice di “Old Trafford”. I tre punti in palio sono fondamentali per entrambe le squadre dal punto di vista della graduatoria. I blues non possono perdere terreno in ottica Champions League, mentre lo United deve inseguire le posizioni per le qualificazioni europee con un occhio anche alle spalle. Un match che assomiglia tanto ad un punto di rottura in questo finale di stagione.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Grave crisi di risultati, l’ennesima di una stagione davvero disastrosa. Oltre alle difficoltà in campo, si palesa la consueta gestione schizofrenica a livello societario. Tantissimi soldi spesi ma senza alcuna programmazione sul lungo periodo. Il tutto testimoniato anche dagli ennesimi cambi in panchina. Mister Rangnick è un traghettatore dal momento che è stato già annunciato Ten Hag, ex Ajax, per il prossimo anno. Nel frattempo i red devils devono salvare il finale di stagione conquistando un posto nelle prossime competizioni europee. Nelle ultime quattro gare sono arrivate ben tre sconfitte: 1-0 contro l’Everton, 4-0 a Liverpool e 3-1 contro l’Arsenal. Tantissimi goal subiti e confronti impietosi contro le rivali storiche. L’unica vittoria, di queste ultime settimane, è arrivata per 3-2 contro il modesto Norwich. Sarà il consueto 4231 per provare a superare un Chelsea molto motivato e in forma.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Sicuramente migliore il periodo dei blues rispetto agli avversari. Di certo, però, mister Tuchel ha le sue problematiche per gestire uno spogliatoio che ha risentito della crisi societaria dovuta alle dimissioni di Abramovich conseguente alla guerra tra Russia e Ucraina. Tornando al calcio giocato, però, le ultime cinque gare hanno portato nove punti frutto delle vittorie contro Newcastle, Saouthampton e West Ham. L’ultima sfida particolarmente importante in quanto scontro diretto e successo firmato da Pulisic nel finale dopo l’errore di Jorginho dal dischetto. Sono arrivate anche due sconfitte: 1-4 contro il Brentford e 2-4 contro l’Arsenal. Due pesanti KO interni con ben otto goal subiti. Mister Tuchel non si discosterà dal 3421 volendo chiudere bene il campionato dopo l’eliminazione dalla Champions League in quanto campioni in carica.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – CHELSEA

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Pogba, Matic; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo. Allenatore: Rangnick

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havettz; Werner. Allenatore: Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Chelsea, in programma giovedì 28 aprile alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Chelsea per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.27, l’1 a 3.15 con la X che moltiplica per 3.45.

Il 2 viene proposto a a 2.25 da Eurobet; a 2.25 da Goldbet; a 2.25 da Snai.