Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: ostacolo Bragantino per la Paranaense

Brasileirao: ostacolo Bragantino per la Paranaense

Serie A: Empoli-Salernitana

PREVIEW ATLETICO PR – BRAGANTINO

Vicino il giro di boa nel campionato di Serie A brasiliano. Noto anche come Brasileirao, sta illuminando questi mesi estivi in cui il calcio europeo è in attesa di riprendere con la nuova stagione. Giunti alla quattordicesima giornata, il programma propone la sfida tra l’Atletico PR e il Bragantino due squadre attualmente in posizioni decisamente diverse in campionato. Il Paranaense, attualmente in top three, vuole continuare a macinare punti mentre la squadra ospite cerca un risultato positivo per strappare un miglior piazzamento per la qualificazione alla Coppa Libertadores. Sarà una sfida aperta e vera all’Arena da Baixada.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO PR

Terzo posto e un perfetto equilibrio anche nei numeri. L’Atletico PR sta dimostrando di essere un’ottima squadra con un grande allenatore come Scolari. Nel prossimo match dovrebbe scendere in campo con il consueto 4231 nel tentativo di trovare un’altra vittoria. Al momento sono 21 i punti conquistati frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Grazie a questi numeri si trova sopra anche Internacional e Atletico Mineiro. Il ritardo, però, si fa più ampio rispetto alle battistrada: quattro lunghezze dal Corinthians e sette dal Palmeiras. Nelle ultime cinque giornate sono arrivate due vittorie e tre pareggi. Il miglior marcatore è Terans con 5 reti.

LA VIGILIA DEL BRAGANTINO

In fondo la classifica recita un distacco di tre punti dagli avversari. Eppure la graduatoria è così ristretta nei numeri che ci sono anche cinque squadre tra Paranaense e Bragantino. Gli ospiti hanno raccolto diciotto punti con tanti pareggi già 6 ad affiancare le quattro vittorie e le tre sconfitte. Dopo lo 0-2 subito contro l’Internacional, il Bragantino ha messo insieme quattro risultati utili consecutivi: 1-0 al Flamengo, l’1-1 contro il Cuiaba, la vittoria per 4-2 contro il Coritiba e il 2-2 in casa del Santos nell’ultimo turno. Rispetto agli avversari, gli ospiti hanno segnato di più con diciotto reti ma anche subito due reti in più. I migliori marcatori di squadra, a quota tre, sono Ytalo, Hyoran e Artur.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO PR – BRAGANTINO

Athletico Paranaense (4-2-3-1): Bento; Khellven, Henrique, Hernandez, Abner; Moura, Christian; Rocha, Terans, Cuello; Pablo. All. Scolari.

Bragantino (4-2-3-1): Cleiton; Aderlan, Lomonaco, Natan, Candido; Evangelista, Raul; Artur, Praxedes, Helinho; Hurtado. All. Barbieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico PR e Bragantino, in programma sabato 25 giugno alle 21:30 non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito l’Atletico PR per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.48; il 2 a 2.95 con la X che moltiplica per 3.05.

L’1 viene proposto a 2.40 da Eurobet; a 2.45 da Goldbet; a 2.45 da Snai.