Home > SPORT > Calcio > Europei U19: Slovacchia-Austria finale 5-6 posto

Europei U19: Slovacchia-Austria finale 5-6 posto

Europeo U21: Israele contro Georgia

PREVIEW SLOVACCHIIA – AUSTRIA

Una finale è sempre una finale anche se non vale un titolo. Rispetto alle nazionali maggiori, infatti, le rassegne dei mondiali o degli europei giovanili fanno disputare delle gare per assegnare anche il quinto e sesto posto. In questo caso saranno Slovacchia e Austria a scendere in campo dopo aver chiuso al terzo posto nei rispettivi gironi e non aver raggiunto il pass per le semifinali. Un match che, come detto non mette titoli in palio, ma che possono rappresentare una chiusura dignitosa alla competizione. Si giocherà alla City Arena Trnava.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

Partendo dalla nazionale dei Balcani, il gruppo A si è chiuso come detto al terzo posto. Tre i punti conquistati e bandiera bianca alzata nei confronti di Francia e Italia decisamente più forti e attrezzate. L’esordio contro i transalpini è stato traumatico con un netto 5-0 subito. Ben diverso il match contro l’Italia terminato con un ko di misura ben più dignitoso. La vittoria è arrivata contro la cenerentola Romania ancora di misura: 1-0 siglato da Griger al 95esimo. Al prossimo match, quindi, la squadra si presenterà con un poco lusinghiero dato di un goal realizzato e sei subiti in tre gare.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

Ben diversi i numeri dell’Austria che ha ottenuto tre punti nel gruppo B ma ha siglato cinque goal subendone otto. Dopo il 2-0 subito all’esordio contro l’Inghilterra vincitrice del girone, è stata decisiva la gara persa contro Israele per 4-2 che ha di fatto deciso la corsa al secondo posto. Solo all’ultima giornata sono arrivati finalmente i tre punti con il 3-2 inflitto alla Serbia con doppietta del difensore centrale Querfeld. Mister Scherb ripartirà proprio dal suo leader difensivo per guidare il 4231 alla ricerca della vittoria e del quinto posto.

PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA – AUSTRIA

Slovacchia (4-3-3): Hrdina; Micuda, Kosa, Ujlaky, Kopasek; Halabrin, Oravec, Holly; Gazi, Jambor, Sliacky. Allenatore: Rusnak

Austria (4-2-3-1): Scherf; Ivkic, Querfeld, Wallner, Omoragie; Omic, Kanuric; Demir, Jasic, Veratschnig; Knollmuller. Allenatore: Scherb

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Slovacchia e Austria, in programma martedì 28 giugno alle 17, sarà trasmesso da UEFA.tv.

QUOTE

Leggermente favorita l’Austria per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.32; l’1 a 2.75 con la X che moltiplica per 3.30.