Home > SPORT > Calcio > MLS: IL DERBY DI LOS ANGELES TRA L.A. FC E GALAXY

MLS: IL DERBY DI LOS ANGELES TRA L.A. FC E GALAXY

MLS: sfida in vetta tra LA Galaxy e Sporting KC

PREVIEW LOS ANGELES FC- LOS ANGELES GALAXY

Il derby di Los Angeles tra L.A. FC e Galaxy si giocherà alle 4 di mattina del 9 luglio. La sfida, valevole per il campionato di MLS, si disputerà al Banc of California Stadium, casa del L.A. FC che non vince un derby in questo stadio dal 25 ottobre del 2020. I Galaxy, dal canto loro, vantano una miglior tradizione nei testa a testa cittadini, avendone vinti 7 su 15, pareggiando in 5 occasioni e perdendo solo 3 volte.

LA VIGILIA DEL LOS ANGELES FC

I Los Angeles FC si trovano in vetta alla Western Conference con 36 punti totalizzati in 18 gare. La squadra fin qui ha avuto il miglior rendimento offensivo dell’intera MLS, a pari merito con Austin, grazie ai 35 gol realizzati dai propri giocatori. Tra i migliori marcatori del club primeggia il messicano Carlos Vela che ha messo a segno 6 gol e 6 assist. Non è stato da meno Cristian Arango, punta centrale colombiana capace di siglare 6 gol in 18 presenze, partendo più volte dalla panchina. La squadra vanta anche la miglior difesa della Conference, al pari dei Galaxy e dei Sounders, con 19 gol subiti dalla retroguardia di Cherundolo. Come se non bastasse gli L.A. FC hanno anche il miglior rendimento interno degli USA, con 23 punti realizzati in 10 gare casalinghe.

LA VIGILIA DEL LOS ANGELES GALAXY

I Galaxy occupano il quarto posto della Western Conference, a 9 punti di distanza dalla capolista L.A. FC. La squadra si è contraddistinta per l’ottima fase difensiva di Bond e compagni, che hanno serrato la porta subendo meno gol di tutte le altre squadre della Conference. Offensivamente la squadra si è affidata al duo composto dal Chicharito Hernandez e Joveljic, che insieme hanno realizzato 13 delle 24 reti totali della rosa. Lontano dallo StubHub Center, i Galaxy hanno totalizzato 11 punti in 7 partite, segnando 8 gol e subendone 6. La squadra non viene da un momento semplicissimo, avendo ottenuto 7 punti nelle ultime 5 gare. La scorsa giornata i Galaxy hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava da 3 partite battendo per 4-0 il CF Montreal.

PROBABILI FORMAZIONI

LOS ANGELES FC (4-3-3): Crepau, Hollingshead, Murillo, Ibeagha, Palacios; Escobar, Sanchez, Acosta; Vela, Arango, Mukovski. ALL. Steven Cherundolo

LOS ANGELES GALAXY (4-4-2): Bond, Araujo, Coulibaly, Williams, Edwards; Grandsir, Raveloson, Delgado, Alvarez; Joveljic, Chicharito. ALL. Greg Vanney

DOVE VEDERLA IN TV

Il derby di Los Angeles tra L.A. FC e Galaxy verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i Los Angeles FC partono favoriti a 1.97. Lo stesso risultato si trova anche a 1.90 su Bet365, Goldbet e Sisal.