Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il Platense affronta il Central Cordoba

Liga Profesional: il Platense affronta il Central Cordoba

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW PLATENSE – CENTRAL CORDOBA

Si disputerà allo stadio «Ciudad de Vicente López» di Buenos Aires, l’incontro di calcio fra il Platense e il Central Cordoba, valevole per la nona giornata della Liga Profesional, il massimo campionato argentino.
Si troveranno di fronte due squadre che attraversano periodi di forma differenti, anche se entrambe negli ultimo due turni hanno racimolato pochi punti. Stanno meglio i padroni di casa che vantano 6 punti di vantaggio sugli ospiti e sono favoriti dai bookmakers.

LA VIGILIA DEL PLATENSE

Il Platense arriva a questo appuntamento da due pareggi consecutivi, entrambi per 1 a 1. Il primo ottenuto contro il Newells Old Boys e il secondo contro l’Arsenal Sarandi. Due pareggi che hanno rallentato la corsa della squadra allenata da De Felippe alle prime posizioni. Il Platense, tuttavia, è ancora imbattuto (come Newells Old Boys e Tucuman), avendo collezionato, sino ad oggi, 3 vittorie e 5 pareggi e, nonostante si trovi in ottava posizione, è distante solo due lunghezze dalla quattro squadre che guidano il campionato (Godoy Cruz, Newells Old Boys, Atl. Tucuman e Argentinos Juniors).

LA VIGILIA DEL CENTRAL CORDOBA

Si trova nelle retrovie della classifica, invece, il Central Cordoba, relegato in ventunesima posizione con 8 punti all’attivo, frutto di due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Nelle ultime tre giornate la squadra allenata da Adrover ha ottenuto un solo punto. L’ultimo successo in campionato risale al 25 giugno, quando Besozzi e soci sconfissero nel derby di Cordoba il Talleres.

PROBABILI FORMAZIONI

PLATENSE (4-2-3-1): Ledesma: Morgantini, Pignani, Suso, Costa; Gino, Villalba; Schor, Zarate, Sabella; Concentras.
CENTRAL CORDOBA (4-3-3): Toselli; Ramirez, Pereyra, Barrionuevo, Bay; Veron, Rios, Soraire; Gonzalez, Torres, Martinez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Platense e il Central Cordoba, in programma martedì 19 luglio alle 21.30 (ora italiana), non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Platense per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.28, l’X a 3.10, mentre il successo del Central Cordoba è bancato a 3.25.
Snai propone l’1 a 2.25.